Terremoto di magnitudo 6.4 in California settentrionale, migliaia di persone senza elettricità

Il National Weather Services non ha diffuso un allarme tsunami, ma sono migliaia le case lasciate senza corrente elettrica

Un terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito l’area di Eureka nella California settentrionale pochi minuti fa, secondo l’US Geological Survey, lasciando migliaia di persone senza elettricità e danneggiando almeno un ponte.

Il terremoto ha avuto epicentro nel Pacifico appena al largo della costa, a circa 7,5 miglia dalla città di Ferndale nella contea di Humboldt.

Il sisma, inoltre, è stato registrato alle 2.34 ora locale (le 11.34 in Italia), mentre non è scattata un’allerta tsunami, secondo quanto ha reso noto l’Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica (Noaa).

Il sito poweroutage.us riporta che oltre 50mila case nella Contea di Humboldt, la zona colpita dal terremoto, sono rimaste senza corrente elettrica. “La corrente è saltata in tutta la contea. Non chiamate il 911 se non avete un’emergenza immediata”, ha twittato l’Ufficio dei servizi di emergenza della contea di Humboldt.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: USGS / CNN

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook