Artisti molisani trasformano le strisce pedonali in opere d’arte per far attraversare i bambini in sicurezza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Comune di Campobasso ha lanciato un'iniziativa che porterà un tocco di colore e di creatività nella città. Negli scorsi giorni, davanti alle scuole Jovine e Colozza sono comparsi delle bellissime opere di street art che "accompagneranno" i bambini ad attraversare la strada in sicurezza.

Persino le strisce pedonali possono trasformarsi in arte, come dimostra la nuova iniziativa lanciata dal Comune di Campobasso che ha deciso di portare un po’ di colore davanti alle scuole “Jovine” e “Colozza”. Qui, negli scorsi giorni sono comparsi dei bellissimi disegni che “accompagneranno” i bambini ad attraversare la strada in sicurezza.

Le strisce pedonali colorate e coinvolgenti, realizzate da diversi artisti molisani dell’associazione Malatesta, non sono di certo passate inosservate. Tanti i residenti che hanno apprezzato gli interventi di rigenerazione urbana, strettamente connessi alla mobilità.

Nelle prossime settimane l’iniziativa dovrebbe essere estesa anche in altre zone di Campobasso, che potrebbe così trasformarsi in un originale museo a cielo aperto.

Un modo originale per riqualificare la città e invogliare i più piccoli ad attraversare la strada sulle strisce!

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook