Attivista per il clima sbatte la verità sulle fossili in faccia al CEO di Shell

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lauren MacDonald ha affrontato il CEO di Shell alla Ted Conference in Scozia, denunciando i crimini della compagnia petrolifera.

Un’attivista per il clima ha dato al CEO di Shell Ben van Beurden l’accoglienza che meritava, anche se probabilmente non quella che si aspettava, durante la conferenza TED Countdown a Edimburgo. 

Durante l’incontro, van Beurden ha fatto propaganda sul finanziamento dell’energia pulita da parte della major petrolifera e ha attribuito la colpa del cambiamento climatico ai consumatori. 

Dovresti assolutamente vergognarti di te stesso

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da greenMe (@greenme_it)

Così l’attivista e ambientalista Lauren MacDonald ha risposto all’amministratore delegato di Shell, denunciando nei dettagli la lunga storia di inquinamento e il contributo alla crisi climatica dell’azienda. “Van Beurden”, ha detto MacDonald, seduto a pochi metri di distanza, è “responsabile di tanta morte e sofferenza”. La donna ha poi continuato:

Se hai intenzione di sederti qui e agire come se ti interessasse l’azione per il clima, perché stai facendo appello alla recente sentenza del tribunale secondo cui Shell deve ridurre le proprie emissioni del 45% entro il 2030?

Quando van Beurden ha rifiutato di dire che l’azienda avrebbe ritirato il suo appello contro la sentenza del tribunale olandese, MacDonald, come segno di profonda indignazione, si è tolta il microfono ed è scesa dal palco.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

 
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook