La rarissima pianta tropicale che profuma di cavolo è fiorita per la prima volta in Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La rarissima pianta tropicale che profuma di cavolo è fiorita per la prima volta in Italia, davvero spettacolare.

Al MUSE, Museo delle Scienze, è fiorita la “Pseudohydrosme gabunensis”, una rarissima pianta tropicale che profuma di cavolo cappuccio. In Italia è la prima volta che accade.

Si tratta di una pianta originaria delle foreste pluviali del Gabon. La fioritura durerà soltanto un paio di giorni e a causa dell’emergenza in corso non sarà possibile vederla dal vivo. Ma lo si può fare online!

L’infiorescenza è enorme, di colore giallo e rosso, e di oltre 60 cm di altezza. Inoltre emana un odore molto intenso di cavolo e si riscalda oltre i 30 gradi, proprio per diffondere meglio l’aroma che attira gli insetti impollinatori.

FONTE: MUSE

Ti potrebbe interessare anche:

https://www.greenme.it/informarsi/natura-a-biodiversita/fioritura-bambu/

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook