Paura alle Cinque Terre: crolla un tratto di costa sotto Corniglia

A cedere sono stati alcuni quintali di roccia esattamente nel tratto di costa a strampiombo sul mare, localizzato sotto al cimitero.

Alle Cinque Terre è crollato un tratto di costa localizzato sotto il borgo di Corniglia, frazione del Comune di Vernazza, ma fortunatamente non si sono registrati danni né feriti.

Alcuni turisti hanno ripreso il momento del distacco facendo circolare il video sui social, dove in seguito al crollo si vede emergere una gigantesca nuvola di polvere.

A cedere sono stati alcuni quintali di roccia esattamente nel tratto di costa a strampiombo sul mare, localizzato sotto al cimitero.

Il sindaco di Vernazza, Franco Villa, ha dichiarato all’Ansa che il distacco è avvenuto nella parte bassa e che non ha provocato pertanto danni al paese ma solo tanta polvere:

Tanta polvere, ma per fortuna nessun danno è stato segnalato al paese visto che il distacco è avvenuto nella parte bassa. Ovviamente a tutti è venuto in mente quello che è successo a Camogli nel 2021 (il crollo parziale del cimitero, ndr), ma oggi parliamo di un evento molto più lieve.

Secondo quanto riportato dal Quotidiano “Città Della Spezia”, in via cautelativa è stato emanato – un avviso urgente ai naviganti che estende l’interdizione dei 30 MT, già in vigore, a 50 MT fino all’esito dei controlli annunciati dal Comune.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

FONTI: Gazzetta della Spezia/Città Della Spezia

Leggi anche:

Conero: la falesia frana nella spiaggia del Frate a Numana: forte boato e paura per i bagnanti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook