TuliPark: sta per riaprire il giardino olandese di Roma, dove ammirare e raccogliere i tulipani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Domani riapre TuliPark, il parco di Roma in stile olandese che ospita migliaia di coloratissimi tulipani da raccogliere per realizzare degli splendidi bouquet da portare a casa.

Un tappeto di incantevoli tulipani dai colori vibranti: per ammirare questo scenario meraviglioso non c’è bisogno di volare fino in Olanda. Anche Roma ha il suo piccolo parco in stile olandese, dove è possibile riempirsi gli occhi con i meravigliosi colori della primavera e raccogliere i tulipani. Domani, infatti, riaprirà al pubblico TuliPark, il giardino della capitale che ospita migliaia di bellissimi fiori e ogni anno affascina centinaia di adulti e bambini.

Al momento le piantine sono ancora piccole, ma nei prossimi giorni saranno un vero splendore.

tulipark roma

@greenMe

I visitatori potranno passeggiare in un campo ricoperto da ben 900.000 coloratissimi tulipani. Le 115 varietà che crescono nel parco sono state trattate esclusivamente con acqua piovana, senza sostanze chimiche. Anche quest’anno, a TuliPark si potranno realizzare dei bouquet personalizzati da portare a casa.

Il vivaio segue la filosofia u-Pick: ogni visitatore può dove puoi raccogliere i tulipani con le tue mani, scegliendo tra un centinaio di varietà diverse. Dopo aver scelto i propri tulipani questi verranno incartati, mentre i bulbi saranno recisi poiché andranno in beneficenza.

Le visite, però, devono avvenire nel pieno rispetto della natura. Nel giardino è vietato calpestare i fiori, abbandonare i tulipani raccolti e lasciare rifiuti in giro. I cani possono entrare, ma solo se al guinzaglio (e museruola in caso di esemplari di grossa taglia) e se i loro proprietari hanno con sé i sacchettini per raccogliere gli escrementi.

TuliPark si trova a Roma in Via dei Gordiani 73. Per altre info sui costi, gli sconti famiglia e per prenotare la vostra visita potete consultare il sito del parco. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TuliPark Roma 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook