Una dolcissima balena grigia dispensa baci ai turisti che ricambiano il suo gesto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Messico: durante il whale watching una imbarcazione turistica viene avvicinata da una balena grigia che si sporge per ricevere dei baci

Ecco il carrello smart per la spesa

Non tutti hanno la fortuna di poter avvistare in libertà una balena, il mammifero più grande della terra, ma se questa poi si avvicina ai turisti per ricevere baci e carezze e ricambiare allora l’incontro non è speciale, di più.

È successo di recente in Messico, nella Magdalena Bay, luogo perfetto nell’oceano pacifico dove osservare da vicino le balene, quando alcuni turisti durante una escursione guidata hanno avuto la fortuna di poter coccolare il mammifero che sembrava ben felice di accogliere le attenzioni degli spettatori.

La balena grigia si è sollevata addirittura dall’acqua con il capo, sporgendosi verso l’imbarcazione fortunata, prima di scomparire nell’abisso dell’oceano. Un momento dolcissimo che non ha bisogno di essere commentato, ma che è stato immortalato da un giovane turista americano – Alex Banky di 36 anni – che stava facendo un video in quell’istante senza poter immaginare cosa stesse per avvenire.

Stavo tremando, è stata un’esperienza magica, unica nel suo genere. Ho già visto delle balene in precedenza, ma da lontano e niente del genere. Non avrei mai immaginato di toccare o addirittura baciare una balena. Questo ci fa capire che siamo tutti connessi in qualche modo, questo animale avrebbe potuto facilmente capovolgere le barche su cui ci trovavamo, ma ha scelto di essere curioso e gentile”

ha raccontato Alex che si trovava a bordo in Messico per festeggiare un successo lavorativo. Il giovane era appena diventato ufficiale nella Marina americana e quale miglior in bocca al lupo per la sua carriera se non il bacio di una balena!

Fonte: Indipendent

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook