La Turchia torna a tremare: nuova scossa di magnitudo 5.5 ma continua lo sciame sismico (ed è tanta la paura)

Un terremoto di magnitudo 5.5 ha colpito stamattina la Turchia centrale, come segnalato dall'European Mediterranean Seismological Centre (Emsc). La forte scossa è stata seguita da altre di magnitudo compresa tra 2.5 e 3.1, lasciando la regione in uno stato di paura e allerta

La Turchia, insieme alla vicina Siria, sta ancora cercando di riprendersi dal devastante terremoto che l’ha colpita lo scorso febbraio, provocando decine di migliaia di vittime tra morti e feriti.  Oggi la terra è tornata a tremare alle 07:44 di mattina (08:44 ora locale).

Leggi anche: Terremoto Turchia- Siria, le vittime sono più di 29 mila, ma le immagini dei bimbi estratti vivi dalle macerie scaldano il cuore

L’epicentro di questo nuovo terremoto (di magnitudo 5.5 e a una profondità di 11,27 chilometri) è stato localizzato presso la città di Kozan, nella provincia di Adana ma è stato avvertito anche a Osmaniye e Kahramanmaraş.

Nonostante la popolazione abbia ben avvertito la scossa, ad ora fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose, anche se ovviamente si è scatenato il panico tra gli abitanti.

Alla scossa principale ne sono seguite altre di magnitudo compresa tra 2.5 e 3.1 e sembra che lo sciame sismico stia continuando. A registrare e segnalare il nuovo terremoto è l’European Mediterranean Seismological Centre (Emsc), sul cui sito potete seguire tutti gli aggiornamenti.

In uno dei suoi ultimi post, il Centro Sismologico segnala che nelle ultime 70 ore sono stati ben 13 le scosse che hanno colpito la Turchia centrale.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube
Leggi anche:
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook