La Svezia dedica un bellissimo francobollo a Greta Thunberg

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Svezia dedica un bellissimo francobollo a Greta Thunberg, facente parte di una serie tutta dedicata ai temi ambientali.

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

La Svezia ha deciso di dedicare un francobollo a Greta Thunberg. Ad annunciarlo è stata la società svedese di servizi postali PostNord.

La società ha infatti creato dei francobolli dedicati ai temi ambientali, intitolando la serie “Precious Nature”. Oltre a Greta si possono ammirare paesaggi agricoli, foreste, paludi, flora di montagna e altri soggetti che hanno a che fare con i 16 obiettivi di qualità ambientale stabiliti dal governo.

francobolli

©PostNord

A proposito della scelta, PostNord sul proprio sito scrive:

“Le questioni ambientali hanno ricevuto maggiore attenzione negli ultimi tempi, soprattutto grazie allo sciopero scolastico di Greta Thunberg per il clima e Fridays for Future, che ha avuto un impatto globale con le sue richieste di misure contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. A livello nazionale, ci sono 16 obiettivi di qualità ambientale che abbracciano un ampio campo. Con i motivi del francobollo, vogliamo mostrare alcune delle cose che questi obiettivi e misure vogliono raggiungere”.

Il disegno protagonista del francobollo è dell’artista Henning Trollback e ritrae Greta affacciata a una scogliera mentre indossa l’impermeabile giallo e osserva una rondine.

FONTE: PostNord

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook