Incendio devasta un deposito di giocattoli, a Napoli evacuate 100 persone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il deposito di uno storico negozio di giocattoli di Napoli è in fiamme dalle prime luci di oggi. Interessate anche due palazzine adiacenti.

Ecco il carrello smart per la spesa

Una grossa nube di fumo ha svegliato stamattina gli abitanti di Cavalleggeri, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Ad andare in fiamme un grosso deposito di giocattoli, quello dello storico negozio di Gerardi & Fortura. Sul posto i Vigili del Fuoco, mentre si registrano alcuni intossicati, non gravi, e circa 100 sfollati.

Stamattina, a qualche minuto prima delle 6, il deposito della ditta che produce giocattoli da più di mezzo secolo in via Caduti di Nassiriya, a Cavalleggeri d’Aosta, si è incendiato creando in pochissimi secondi  una colonna di fumo di oltre 30 metri e interessando anche due palazzine adiacenti che sono state subito evacuate.

Sono circa 100 le persone che hanno lasciato i propri appartamenti, di queste solo una presentava sintomi di intossicazione che non desterebbero però particolare preoccupazione.

Le fiamme sarebbero partite dal magazzino pieno di merce. I residenti della zona, che si trova ai confini tra i quartieri Fuorigrotta e Bagnoli, sono stati svegliati poco dopo l’alba da piccole esplosioni simili a fuochi d’artificio. Ma, una volta presa consapevolezza di ciò che stava davvero accadendo, hanno subito allertato carabinieri e vigili del fuoco.

https://www.facebook.com/ondamediammxvi/videos/2178504142259921/UzpfSTE3Mzk3NjA1NzYyNzI4NDQ6MjM3MDU5OTAxNjUyMjMyNw/?q=civitillo&epa=SEARCH_BOX

Per ora si tenta ancora di domare completamente le fiamme, mentre – ovvio – ancora non si conoscono le cause del rogo. Intanto l’aria in zona risulta acre a causa dei prodotti andati distrutti e la nube, spinta dal vento, si è spostata su gran parte dei quartieri flegrei nella zona del litorale.

Leggi anche:

Incendio colpisce la ferrovia: fermati tutti i treni tra Grosseto e Orbetello
In fiamme la foresta di Winnie the Pooh: distrutto il bosco dei 100 acri
Incendio spaventoso devasta i boschi di Cogoleto, è un enorme disastro ambientale. Tratto di autostrada e scuole chiuse

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook