Turista per scelta (green) 2013: i 3 finalisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo aver vagliato tutti i racconti da voi inviati, la redazione ha selezionato i migliori 3 che, attraverso parole, immagini o video, sono riusciti a trasmettere appieno lo spirito green del loro viaggio. Uno solo tra questi si aggiudicherà un viaggio stampa sulle Alpi come nostro inviato

Come conservare al meglio le fragole

Turista per scelta (green)! 2013 ha finalmente i suoi vincitori. Dopo aver vagliato tutti i racconti da voi inviati, la redazione ha selezionato i migliori 3 che, attraverso parole, immagini o video, sono riusciti a trasmettere appieno lo spirito green del loro viaggio. Uno solo tra questi si aggiudicherà un viaggio stampa sulle Alpi come nostro inviato.

Ecco i racconti finalisti:

1) Trekking: alla scoperta della bellezza dei Monti Sibillini

abruzzo-bio

Motivazione: con parole semplici ma efficaci uno stile di scrittura scorrevole e intenso è riuscita a trasmettere le emozioni di un viaggio a piedi in una Terra che si dà troppo spesso per scontata, raccontata con umiltà e occhi sorpresi come quelli di un “fanciullino”.

LEGGI tutto il racconto qui

2) Sicily coast to coast: giro della Sicilia in bicicletta con appena 200 euro:

sicily

Motivazione: per essere riuscito a descrivere attraverso parole intense (a due voci) e immagini meravigliose (sia foto che video) tutta la fatica, la bellezza e le emozioni di un’esperienza così unica come quella di percorrere il periplo della Sicilia in sella alla bicicletta.

LEGGI il racconto e guarda i video qui

3) Spartano, verde, fantastico Abruzzo! Alla scoperta del Parco del Gran Sasso, Monti della Laga

abruzzo

MOTIVAZIONE: Per l’ottima sintesi di semplicità e completezza con cui è riuscito a raccontare i paesaggi, l’esperienza vissuta, ma anche i dubbi che questi monti hanno suscitato in lui. Giusta sintesi di introspettività e descrizione.

LEGGI il racconto QUI

Voi tra questi quale preferite?

AGGIORNAMENTO: iL VINCITORE dell’edizione 2013 di Turista per scelta (green) è Giuseppe La Rosa con il racconto del giro della Sicilia in bicicletta.

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook