A Parigi il primo cinema galleggiante al mondo, con barchette elettriche “al posto” delle poltrone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una originale serata cinematografica che aprirà Paris Plages 2020, la celebre rassegna di eventi dell’estate, si svolgerà sulla Senna.

Ecco il carrello smart per la spesa

Piccole barche elettriche che galleggeranno sulla Senna e da cui guardare un film. A La Villette, a Parigi, arriva il cinema galleggiante: tra acqua e cielo si potrà seguire una pellicola rispettando ogni regola imposta sul distanziamento sociale. La serata in programma per ora è una sola e ci si deve prenotare.

È il “Cinéma sur l’Eau”, il cinema sull’acqua, che si svolgerà solo il 18 luglio: una serata cinematografica che aprirà Paris Plages 2020, la celebre rassegna di eventi dell’estate nella Ville Lumière. In quella occasione, i parigini potranno così prendere parte al primo cinema galleggiante eco-responsabile del mondo che verrà installato nel Bassin de la Villette, nel 19° arrondissement.

Partecipando a un piccolo concorso, saranno infatti pochi i fortunati che potranno assistere a una proiezione cinematografica sul grande schermo dal centro del Bassin de la Villette, su 38 imbarcazioni elettriche galleggianti.

Il primo film proiettato sarà “Le Grand Bain” di Gilles Lellouche e per poter assistere alla proiezione bisogna partecipare ad un’estrazione entro il 15 luglio che metterà in palio 150 posti. Le imbarcazioni, sulle quali possono stare dalle 4 alle 6 persone, rappresentano solo la prima fila del cinema, mentre gli altri posti sono ricavati su sdraio sul prato.

cinema senna

©mk2

Qui è possibile prenotare on line la vostra poltroncina acquatica. Infine, la sera del 18 luglio, in aggiunta a Le grand bain di Gilles Lellouche, sarà proiettato il cortometraggio vincitore del concorso mk2, “le court-métrage confiné”, A Corona story di Victor Mirabel.

Una bella idea, non credete? Cosa verrebbe fuori se si provasse a farlo anche sul Tevere?

Fonte: mk2 Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook