Fitwalking for AIL, un’emozionante camminata solidale a cui dovremmo partecipare

Il 24 settembre è una data da segnare in rosso nel calendario di tutti coloro che desiderano fare una differenza nella lotta contro i tumori del sangue.

In questa giornata speciale, torna l’appuntamento annuale con la Fitwalking for AIL, un’emozionante camminata solidale non competitiva organizzata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL). L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raccogliere fondi fondamentali per sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza dedicata ai pazienti affetti da tumori del sangue e alle loro famiglie.

La Fitwalking for AIL si appresta a celebrare la sua 7ª edizione, e coinvolgerà una vasta parte della popolazione italiana, con 21 città che parteciperanno all’iniziativa da nord a sud, dimostrando l’unità del paese nella battaglia contro questa terribile malattia.

Uno dei punti focali di questa giornata speciale sarà la città di Roma, dove l’evento avrà luogo sulla Terrazza del Pincio di Villa Borghese. L’appuntamento è fissato per le ore 9 di domenica 24 settembre. La Terrazza del Pincio, con la sua vista mozzafiato sulla Città Eterna, fornirà il contesto ideale per una giornata dedicata alla solidarietà e alla condivisione.

Nel corso della giornata, verrà allestito il Villaggio nazionale dell’evento, un centro di aggregazione che ospiterà varie attività, intrattenimento, stand informativi e molto altro.

FitWalking in altre città italiane

La Fitwalking for AIL non si ferma a Roma. In contemporanea, saranno organizzate camminate solidali in altre 20 città italiane, coinvolgendo migliaia di persone in un’unica, potente dimostrazione di solidarietà. Clicca qui e scegli la città più vicina.

Come partecipare

La quota di partecipazione solidale è di 10 euro, qui tutte le informazioni per partecipare. Quindi, segnatevi questa data nel vostro calendario: 24 settembre.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook