Il calendario sexy dei contadini irlandesi nasconde un messaggio davvero importante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per il 13esimo anno consecutivo gli affascinanti agricoltori irlandesi tornano a mostrare i loro addominali scolpiti nel calendario sexy che ormai spopola anche all'estero e che punta ad andare ben oltre la bellezza

Libera Terra

Il calendario sexy dei pompieri australiani (la cui 30esima edizione è uscita proprio di recente) lo conosciamo più o meno tutti, ma i Vigili del Fuoco non sono gli unici a mostrarsi a torso nudo in compagnia di adorabili animali. Anche i contadini irlandesi portano avanti dal 2009 l’apprezzatissima tradizione dell’Irish Farmer Calendar, in cui si mostrano in pose attraenti, ma non solo. In alcuni scatti sono davvero esilaranti.

Nell’edizione del 2022 i giovani agricoltori sono immortalati insieme a oche, gatti, agnelli, galline e altri animali selvatici, con cui trascorrono le loro giornate nelle fattorie in cui lavorano.

In altre immagini vediamo gli affascinanti agricoltori irlandesi alle prese con gli arnesi del lavoro:

Qualcuno ha già ribattezzato simpaticamente tutto questo “Agri-porn”. Ma dietro addominali scolpiti e pose sexy, si nasconde un messaggio più importante.

Non sono tutti coniglietti da palestra grandi e buffi. – spiega la direttrice creativa Ciara Ryan a The Post – Fanno il lavoro agricolo e alla gente piace la realtà. Stanno ottenendo qualcosa di genuino”.

Per il calendario Ciara Ryan si è ispirata a quello dei Vigili del Fuoco di Dublino. Da qui è nata l’idea di dare visibilità anche a chi lavora nei campi, visto che l’agricoltura rappresenta un settore molto importante per l’economia irlandese.

E quell’esperimento si è rivelata un grande successso, sia nel Paese che all’estero. L’ambizioso obiettivo della sua ideatrice è quello di fare diventare l’Irish Farmer Calendar il calendario più longevo al mondo.

L’edizione 2022 del calendario che omaggia la bellezza e l’impegno dei contadini irlandesi può essere acquistato ad un prezzo di 12,99 euro sul sito ufficiale. 

Hanno già conquistato anche voi?!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook