Enorme incendio al Trullo di Roma, a fuoco un capannone e una palestra: la nube di fumo è impressionante (e visibile a km di distanza)

Nel quartiere Trullo di Roma i pompieri stanno lavorando duramente per domare le fiamme del grosso incendio che ha interessato un capannone con varie attività commerciali e una palestra

È una gigantesca nube di fumo nero quella che sta oscurando in queste ore il cielo sopra il municipio XI di Roma. Intorno alle 9 di questa mattina è divampato un incendio in un capannone di via Monte delle Capre, nella storica borgata del Trullo. Ad andare a fuoco un capannone, in cui si trovano varie attività commerciali – fra cui un magazzino tessile – e la palestra ASD New Era Academy.

Dopo l’allarme, sono subito intervenute le squadre di Vigili del Fuoco per domare il fuoco ed evitare che si propaghi negli edifici vicini. Come si vede dalle spaventose immagini condivise sui social dai cittadini, l’alta colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza da vari quartieri del quadrante ovest della capitale.

Resta ancora da chiarire cosa possa aver scatenato il maxi rogo in quel punto. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e gli operatori, ma fortunatamente – al momento per il momento – non si hanno notizie di vittime o feriti.

Il fumo, però, potrebbe essere tossico per via della presenza di materiali plastici e inquinanti. Per precauzione per chi vive nell’area sarebbe quindi meglio chiudersi in casa, evitando di aprire porte e finestre in attesa che l’incendio venga spento del tutto.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Adnkronos/Valerio Garipoli 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook