La Guardia Costiera statunitense parla di circa 1,1 milioni di galloni di petrolio, circa 26mila barili, 414 mila litri, che potrebbero essersi riversati nel Golfo del Messico a seguito di una perdita in un oleodotto nei giorni scorsi al largo della costa della Louisiana
Oltre 4milioni di litri di petrolio sono stati scaricati nel Golfo del Messico da un sistema di oleodotti al largo della costa sud-orientale della Louisiana. Un altro disastro ambientale di cui si sa poco e niente.
A diramarne la notizia è la Guardia costiera degli Stati Uniti. Per il momento, l’oleodotto interessato, vicino al sistema di oleodotti della compagnia Main Pass Oil Gathering (MPOG), è stato chiuso ma le autorità stanno ancora cercando di determinare la posizione esatta e la causa della perdita.
Finora il petrolio non avrebbe raggiunto la terraferma, anche se non si escludono effetti sulla fauna selvatica, soprattutto in base al fatto che due pellicani zuppi di petrolio sono stati avvistati al largo della costa della Louisiana.
#UPDATE The Unified Command continues to monitor and respond to an oil discharge near the Main Pass Oil Gathering (MPOG)…
Posted by U.S. Coast Guard Heartland on Monday, November 20, 2023
Lo scarico di petrolio è stato scoperto in mezzo a forti venti nel Golfo, che hanno aiutato parte del petrolio a evaporare e a disperdersi.
Ancora una volta, quindi, nel silenzio generale, animali, terra e mare sotto assedio da parte di un’industria soggetta a sversamenti che mette il profitto davanti a tutto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: