Una ragazzina di 16 anni realizza bellissimi disegni e li vende per aiutare gli animali nei rifugi

L'adolescente realizza disegni di animali domestici su commissione e dona il 50% dei suoi guadagni ai rifugi per animali locali

Una giovanissima ragazza inglese ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare gli animali randagi ospitati nei rifugi della sua zona.

Riley O’Neill, talentuosa e sensibile 16enne, ama gli animali e adora disegnare. Durante l’emergenza sanitaria, l’adolescente ha ha coniugato queste sue due grandi passioni e ha sfruttato il tempo libero a disposizione per realizzare splendidi ritratti a cani, gatti e altri animali.

Disegnare l’ha aiutata a trascorrere con serenità le lunghe giornate e si è rivelato un modo per aiutare gli animali ospitati nei rifugi.

La ragazza ha infatti iniziato a ritrarre animali domestici su commissione, partendo da foto che le venivano inviate dagli amici umani degli animali.

Dopo aver realizzato il ritratto di un gatto ospitato in un negozio del Maryland, ha scoperto che la catena che le aveva commissionato il disegno accoglie gatti dai rifugi.

Da allora, Riley ha deciso di non tenere tutto il compenso per sé ma di donarne una parte a un rifiugio della sua zona, così da poter aiutare un animale che non ha la fortuna di avere una casa.

I suoi clienti ora possono scegliere a quale rifugio destinare il denaro, se lo desiderano, e oltre ad avere un ritratto unico e originale del proprio amico a quattro zampe, contribuiscono ad aiutare un animale meno fortunato.

Fonte di riferimento: Riley Draws

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook