Cristiano Ronaldo invia un aereo carico di alimenti e medicine agli sfollati del terremoto in Turchia e Siria

Cristiano Ronaldo campione di beneficenza: il fuoriclasse portoghese si mobilita per le popolazioni colpite dal terremoto che ha distrutto Turchia e Siria, inviando un aereo pieno di beni di prima necessità

A un mese dal terrificante terremoto che ha messo in ginocchio Turchia e Siria, sono oltre due milioni gli sfollati nei due Paesi. Hanno perso tutto: case, oggetti personali, familiari e la speranza. Per sostenere i sopravvissuti in questo difficile momento Cristiano Ronaldo ha deciso di scendere in campo, compiendo un bel gesto di solidarietà.

Il calciatore portoghese ha deciso di offrire il suo contributo, inviando un aereo carico di bene di prima necessità da destinare alla popolazione turca e a quella siriana. Di tasca sua la stella dell’Al-Nassr ha pagato alimenti (compresi quelli per i più piccoli), coperte, cuscini, letti e medicine.

Qualche giorno fa sui social è diventato virale il filmato che mostra l’abbraccio fra il fuoriclasse portoghese e un bimbo siriano di Rabeeh, sopravvissuto al sisma.

Il piccolo aveva espresso il desiderio di incontrare il suo Ronaldo alla squadra di soccorso saudita impegnata nelle operazioni di soccorso nelle aree colpite dal terremoto. Così, la General Entertainment Authority del regno saudita, ha organizzato il viaggio, coronando il suo sogno.

https://www.facebook.com/PremierLeaguesSports/videos/2467880826713220/

Cristiano Ronaldo non è nuovo ai gesti di beneficenza. In più occasioni si è mobilitato per aiutare chi aveva bisogno, in particolare i bambini malati. Nel 2013 ha pagato l’intervento chirurgico al cervello e le cure di Erik, un bimbo colpito da displasia corticale, mentre più di recente ha venduto all’asta una replica del Pallone d’Oro vinto nel 2013, devolvendo circa 600mila euro alla fondazione “Make A Wish”, che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi malattie.

Che dire? Un campione dal cuore d’oro!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook