La bambina di 5 anni che dona ai senzatetto panini, snack e succhi di frutta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La bambina di 5 anni che, accompagnata dalla mamma, regala ai senzatetto della sua città panini, snack e succhi di frutta.

Si chiama Valentina e ha soltanto 5 anni questa bambina dal cuore generoso. I suoi genitori le hanno insegnato il valore della solidarietà e lei ha imparato a coltivarlo fin dalla tenera età. Nella città brasiliana di Juiz de Fora è possibile incrociarla, con tanto di mascherina protettiva sul volto, mentre porta all’interno del suo carrello panini, snack, succhi di frutta, destinati ai senzatetto.

Li confeziona all’interno di sacchetti trasparenti e insieme a sua madre, Priscilla Peres, li appende sul “Varal Solidário da Valentina“, nella piazza di Juiz de Fora, in modo che i bisognosi possano recuperarli.

Sua madre Priscilla ha dichiarato di aver coinvolto Valentina fin da piccolissima in questo tipo di attività solidali, facendole capire che è importante donare, e ha detto che i bambini, a differenza di quello che solitamente pensiamo, imparano molto velocemente:

“Sottovalutiamo i bambini, ma imparano molto. È una bambina di 5 anni, ma è già consapevole che l’altro deve essere aiutato.”

Valentina faceva donazioni ai bisognosi già prima della pandemia e non si è fermata, continuando a portare cibo ai senzatetto, le cui condizioni di vita sono ulteriormente peggiorate a causa del coronavirus.

A proposito della sua “attività“, Valentina ha dichiarato:

“Mi piace aiutare. Dobbiamo condividere con le persone che hanno fame”.

Davvero un cuore d’oro e un esempio da seguire!

FONTI: Razoes para acreditar

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook