A 101 anni fa fermare la macchina a suo figlio per giocare con la neve 

A 101 anni Albina gioca con la neve in Canada. Questa nonna ci ricorda di riscoprire la gioia delle piccole cose

Si dice che gli anziani tornino un po’ bambini, soprattutto nel cuore e nella capacità di gioire delle piccole cose.  È il caso di Albina, 101 anni, che noncurante del freddo ha fatto fermare la macchina al figlio per poter giocare con la neve.

Spesso facciamo l’errore di dare per scontate le cose che abbiamo intorno a noi e perdiamo un po’ la capacità di meravigliarci oltre che il gusto di giocare, tipici dei bambini. A volte poi ci comportiamo come se la vita fosse una noiosa serie di giornate e impegni da portare a termine, e ci dimentichiamo di godere delle persone che abbiamo la fortuna di avere affianco ma anche delle cose semplici, come può essere appunto la neve che scende e il paesaggio ricoperto di bianco.

Ci insegna qualcosa in proposito Albina che, all’età di 101, ha trovato tanta vita e gioia proprio nella neve. Un video postato sui social dal figlio la riprende mentre si diverte a raccoglierla con le mani e a modellarla a forma di pallina che poi alle fine lancia.

La gioia sul suo viso parla da sola e anche le risate che si fa insieme al figlio.

Il video risale in realtà al 2015 quando Albina aveva 101 anni ed era stata accompagnata da suo figlio Armand a Lillooet, in Columbia Britannica (Canada), nel cuore dell’inverno. Ma questa donna è ancora tra noi e proprio il mese scorso ha compiuto 106 anni!

“Ecco la prova che se trovi pura gioia nelle cose semplici puoi vivere 100 anni!” sostiene  Armand.

Albina ci ricorda di prenderci del tempo per tornare bambini, ritrovare la gioia delle piccole cose e, perché no, fare anche qualcosa fuori dagli schemi!

Fonti: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook