Cosa ci fanno delle mutandine di pizzo sui cocomeri? (Spoiler: c’è una ragione più che seria)

Il post diffuso su Facebook da un contadino cinese che ha fatto "indossare" ai suoi cocomeri delle mutandine di pizzo, è diventato virale suscitando l'ilarità generale. Questa stramba pratica agricola, per quanto curiosa, ha però un senso ben preciso

Un contadino cinese ha pensato ad un sistema particolarmente originale per garantire salute ai propri cocomeri: li ha vestiti con delle mutandine! La notizia, condivisa sui social e diventata virale, sta ovviamente facendo molto parlare di sé e tanti utenti hanno commentato in modo divertito, senza però bene comprendere che alla base di questa originale “tecnica agricola” vi è una motivazione seria.

Pensate che, talmente sommerso da commenti sarcastici e critiche, l’agricoltore ha deciso di eliminare il post che aveva diffuso sulla sua pagina Facebook (Bo Jia Huang). La scelta dell’uomo, però, non era stata dettata certo dalla voglia di far ridere e diventare famoso tra gli utenti social ma da un motivo ben preciso che ha spiegato lui stesso.

L’utilizzo di mutandine di pizzo non è una mera scelta estetica, ma serve a garantire la qualità dei frutti che stanno crescendo. La lingerie viene fatta “indossare” ai cocomeri quando questi raggiungono un certo peso. Il motivo è molto semplice: sembra che le mutandine consentano alla frutta di respirare ma allo stesso tempo le garantiscono contenimento e protezione. Da cosa? Un po’ più sospese in aria le angurie non toccano il terreno umido, ed evitano così di marcire, mantenendosi fresche.

mutandine cocomero 2

@Facebook/Bo Jia Huang

mutandine cocomero

@Facebook/Bo Jia Huang

Insomma, le immagini di slip di pizzo accostate a cocomeri di dimensioni notevoli sembrano senza dubbio insolite, ma l’obiettivo non era certo mascherare i frutti per Carnevale ma garantire una buona produzione in un modo estremamente originale ed economico. Le mutandine, tra l’altro, come si può notare dalle foto, sono nuove e con l’etichetta ancora attaccata, niente terreno fertile per i più maliziosi dunque.

Mentre la reazione online è stata principalmente incentrata sul ridicolo e l’ironia, ci sono stati anche alcuni utenti (pochi per la verità) che hanno compreso il senso di questa insolita tecnica agricola.

mutandine cocomero 3

@Facebook/Bo Jia Huang

In un mondo in cui una serie di notizie curiose si intervallano con altre decisamente meno simpatiche e leggere, la storia del contadino cinese che veste i suoi cocomeri con lingerie sexy può sembrare alquanto bizzarra ma, dietro a questa scelta che fa sorridere, si nasconde comunque un sistema efficace per far crescere della frutta sana.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook