Il tenero trucco che i centri di recupero usano per pesare i cuccioli di koala senza disturbarli

Quando i centri di recupero o i veterinari devono pesare gli animali usano dei metodi davvero adorabili. Avvertenza: in questo contenuto troverete un’elevata dose di tenerezza.

I custodi del Kangaroo Island Wildlife Park a Duncan, nell’Australia meridionale, hanno rivelato il loro trucco per far stare fermo un cucciolo di koala mentre viene pesato. La tenera foto mostra un cucciolo di koala su una bilancia speciale progettata specificamente per offrire tranquillità al piccolo mammifero marsupiale. (LEGGI anche: Le adorabili foto degli animali selvatici che interrompono i fotografi naturalisti)

Infatti, invece di appoggiarlo su una superficie, aggiungono un rametto in modo che lui possa rimanere appeso come se fosse su un albero. Usando questo metodo, riescono a pesarlo e prendere le sue misure senza che il piccolo koala si muova, ma soprattutto senza farlo sentire a disagio.

È il giorno del peso! La pesatura regolare dei koala, in particolare dei cuccioli, è importante per assicurarsi che siano in salute, che ingrassino e che mantengano il peso” spiega il parco in un post su Facebook.

Preparatevi a vedere tanta tenerezza tutta insieme:

Seguici su TelegramInstagramFacebookTikTokYoutube

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook