Renault Arkana E-Tech, il nuovo SUV-coupé è ibrido

Un po' SUV, un po' coupé: arriva in Italia la nuova Renault Arkana, con una motorizzazione full hybrid da 145 CV

Renault lancia in Italia la nuova Renault Arkana, un SUV dall’originale linea sportiva con un look che è un incrocio tra uno sport utility ed una coupé. 

La Arkana è lunga 4,57 metri per un’altezza contenuta di 1,57 mm e un passo che raggiunge i 2.72 metri. Una vettura di dimensioni medio-grandi quindi, che offre un abitacolo spazioso per cinque passeggeri e un vano di carico della capacità di 480 litri nella versione ibrida E-Tech Hybrid. 

Renault ha esteso la tecnologia ibrida E-Tech anche alla nuova Arkana, che la eredita dalla Clio E-Tech Hybrid.

La motorizzazione full hybrid del costruttore transalpino ha una potenza complessiva di 145 CV ed è composta da un motore termico 4 cilindri benzina 1.6 litri da 94 CV affiancato da due motori elettrici: un principale da 36 kW e uno starter ad alta tensione da 15 kW. Inoltre è dotato di filtro antiparticolato per limitare ulteriormente le emissioni inquinanti. 

Renault Arkana interni

L’abitacolo della nuova Renault Arkana – ©Renault

Grazie alla batteria agli ioni di litio da 1,2 kWh situata nel bagagliaio la Renault Arkana E-Tech può circolare fino all’80% del tempo di guida urbana in modalità full electric (attiva fino a 75 km/h), ottenendo una riduzione dei consumi del 40% in città rispetto ai motori termici tradizionali. La nuova Arkana E-Tech Hybrid vanta un consumo nel ciclo misto di 4,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 111 g/km.

Questa motorizzazione ibrida sarà disponibile a partire da giugno, mentre a partire da subito sono disponibili le motorizzazioni micro-ibride TCe 140 e TCe 160 che costano meno però non sono dotate di modalità di guida completamente elettrica.

Due gli allestimenti, Intens ed R.S. Line, con prezzi di listino rispettivamente di 31.850 e 34.650 euro

LEGGI anche: 

Le migliori auto ibride da comprare con meno di 25.000 euro nel 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook