Morricone con l’aureola in testa: il murales di Trastevere che rende omaggio al “suo” maestro

Lo street artist Harry Greb ha reso omaggio a Ennio Morricone con un'opera apparsa a Trastevere, quartiere natale del Maestro

Un omaggio al grande maestro della musica scomparso ieri. Nel cuore di Roma, nel luogo che gli diede i natali, lo street artist Harry Greb ha regalato uno splendido ritratto a Ennio Morricone.

Il suo volto che, come le sue note non verrà mai dimenticato, troneggia in via delle Fratte nel centro storico della capitale.

L’Italia ancora piange Morricone, scomparso a 91 anni a seguito delle conseguenze di una caduta. Da tutto il mondo sono arrivati i messaggi di cordoglio.

Anche la street art si inchina al Maestro, e lo fa a modo suo con uno struggente omaggio realizzato da Harry Greb a via delle Fratte, angolo via dei Fienaroli.

harry greb

©HarryGrebDesign

Qui è apparso un ritratto di Morricone, con un’aureola d’oro che gli circonda la testa, quasi fosse un santo.

Il Premio Oscar in una mano tiene la statuetta, con l’altra invece invita al silenzio con il tipico gesto dell’indice portato alla bocca, come nella copertina del suo libro “Inseguendo quel suono”.

Da una parte dunque la statuetta degli Oscar, ricordando i due premi ricevuti dal compositore, uno alla carriera nel 2007 e l’altro per la colonna sonora di “The Hateful Eight”, nel 2016. Dall’altra, il gesto è interpretabile, forse un invito alla riflessione o una semplice richiesta di silenzio per rispettare il lutto della famiglia.

Harry Greb ha già regalato i suoi splendidi omaggi ad altri nomi noti del cinema, della musica e della cultura, da Anna Magnani ad Alberto Sordi e Rino Gaetano.

Di recente ha anche reso omaggio ai medici impegnati nell’emergenza coronavirus sul muro dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

Fonti di riferimento: HarryGrebDesign

Addio Ennio Morricone: il compositore premio Oscar è morto a 91 anni

Banksy rende omaggio a medici e infermieri, i nuovi superoreoi ai tempi del coronavirus

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook