Coronavirus: il principe Carlo risultato positivo al Covid-19

Il Principe Carlo è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia e confermare la diagnosi di Covid-10 una dichiarazione ufficiale rilasciata questa mattina.

Il Principe Carlo è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia e confermare la diagnosi di Covid-19 una dichiarazione ufficiale rilasciata ai media questa mattina da Clarence House in cui si specifica che l’erede al trono del Regno Unito è attualmente in “buona salute” e in auto-isolamento in Scozia con la Duchessa Di Cornovaglia, risultata però negativa al tampone.

Il Principe di Edimburgo avrebbe mostrato “sintomi lievi” domenica scorsa e  sottoposto al tampone lunedì mattina. I risultati sono giunti nella serata di ieri, martedì 24 marzo e comunicati questa mattina con una nota ufficiale:

“Ha mostrato sintomi lievi, ma per il resto rimane in buona salute e negli ultimi giorni ha lavorato come al solito da casa. Anche la Duchessa di Cornovaglia è stata testata ma non ha il virus. In accordo con i consigli governativi e medici, il Principe e la Duchessa si stanno auto-isolando a casa in Scozia”.

I test sono stati effettuati dall’NHS nell’Aberdeenshire  e al momento non sarebbe possibile accertare da chi abbia contratto il virus a causa dell’elevato numero di incarichi ufficiali a cui il Principe Carlo avrebbe partecipato nelle ultime settimane. L’ultimo evento pubblico del Principe è stato un ricevimento con cena per raccogliere fondi a favore degli incendi boschivi australiani che si è svolta il 12 marzo. Il 10 marzo ha partecipato a un evento di Water Aid in cui si sarebbe seduto accanto al Principe Alberto II di Monaco, che lo scorso 19 marzo è risultato anch’esso positivo al nuovo coronavirus.

L’ultimo contatto con la Regina dovrebbe risalire al 12 marzo. Un augurio di pronta guarigione al futuro erede della “corona”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook