Natale 2011: eco-cosmesi idee regalo per Lui e per Lei

Per una Lei ed un Lui che amano curare la propria pelle e il proprio corpo per quest’anno il regalo giusto è “la bellezza consapevole”. Ecco qualche idea.

Per una Lei ed un Lui che amano curare la propria pelle e il proprio corpo per quest’anno il regalo giusto è “la bellezza consapevole”. Ecco qualche idea.

Eco-cosmesi per LEI

Weleda, per Natale propone, la linea di Doccia Cremose, per trasformare la pausa della doccia in un vero trattamento di bellezza capace di lavare via lo stress e la stanchezza. Olii vegetali che rispettano il pH naturale della pelle, anche la più delicata, profumati olii essenziali, tensioattivi naturali e biodegradabili, sono solo una parte degli ingredienti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica o raccolta spontanea certificata, con i quali sono realizzati i profumati e delicati doccia cremosi di Weleda, tra i quali potete scegliere:

weleda_docce_cremose

  • Doccia Cremosa al Melograno, impreziosita dagli olii di sesamo e macadamia, mirato a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle, rendendola morbida e vellutata. Arricchito dalla di legno di sandalo, davana, neroli e arancia;
  • Doccia cremosa alla Rosa Mosqueta, al delicato profumo del puro olio essenziale di petali di rosa, per regale oltre che una setosa e morbida pelle, anche piacevoli momenti di equilibrio ed armonia con il proprio corpo;
  • Doccia cremosa all’Olivello Spinoso, al fresco profumo di agrumi, questo prodotto è stato studiato per regalare una sferzata di energia e buon umore soprattutto la mattina appena svegli;
  • Doccia cremosa alla Lavanda, ideale per lavare via tensioni e stress di una giornata impegnativa;
  • Doccia cremosa al Limone, per donare un impulso di freschezza per iniziare bene la giornata e donare una nuova energia a corpo e mente.

Parte del ricavato dalla vendita di questi prodotti sarà inoltre devoluto da Weleda a Legambiente Solidarietà, per il Progetto Rugiada, che accoglie bambini provenienti dalle zone più contaminate dal disastro nucleare di Chernobyl per un intervento sanitario di risanamento e cura.

lavera_natale

Mentre con Lavera, l’altro grande marchio di prodotti di bellezza bio ed ecosostenibile, certificati Na true, quest’anno il Natale è caldo, intimo e tutto dedicato al proprio benessere, con le quattro idee regalo per la cura del corpo e del viso, confezionati in graziosi scrigni fioriti:

Body – Christmas magic Arancio e Olivello spinoso per donare al corpo una sensazione rilassante ma allo stesso tempo stimolante e rinfrescante, grazie all’olio e gli estratti d’arancia, all’alto contenuto di vitamine C, B1, B2, B6 e B12, minerali, calcio all’elevata percentuale di beta carotene dell’olivello spinoso. La confezione contiene Bagnodoccia Gel ai delicati tensioattivi naturali come l’olio di cocco e le zucchero, e Lozione per il corpo ad assorbimento rapido, per completare il rituale di bellezza con il suo delizioso profumo di arance mature;

Body – Christmas magic Latte e Miele, che contiene Bagnodoccia Gel e Lozione per il corpo dalla fragranza dolce e delicata, per coccolare i sensi, regalando una sensazione di caldi raggi di sole che accarezzano pelle. Gli ingredienti del latte biologico idratano e proteggono, mentre quelli del miele bio svolgono un’azione emolliente;

– Body – Christmas magic bath sea salt, la confezione in cartoncino contiene una bustina di sali da bagno (80 grammi) per ciscuna delle sei fragranze delle altrettante linee Body SPA: Graden Rose, Orange Feeling, Lime Sensation, Coconut Dream, Honey Moments e Lavander Secrets;

– Faces My Age – Christmas set, dedicato alla bellezza del viso, contiene:

  • My Age Crema giorno ristrutturante, con tè bianco e olio di karanja, per idratare la pelle proteggendola dai raggi UV, contribuendo a prevenire la comparsa di macchie e aiutando a contrastare l’invecchiamento precoce;
  • My Age Roll on contorno occhi rinfrescante con olio di karanja, tè bianco bio, acido ialuronico, coenzima Q10 e aloe vera bio, il roll-on occhi, grazie alla sua biglia, massaggia delicatamente la zona degli occhi per donare un aspetto fresco e riposato specialmente in caso di borse e gonfiori.
  • Mascara Trend Sensitiv Long Lash con l’innovativo applicatore che allunga e separa perfettamente le ciglia senza grumi o sbavature, per uno sguardo sensuale e seduttivo. Arricchito con oli e cere biologici accuratamente selezionati, il mascara si prende cura delle ciglia delicatamente, dalla radice alle punte, donando loro un aspetto più setoso e pieno.
  • Per chi la bellezza non solo deve essere consapevole ma anche etica, per chi volesse donare il benessere più autentico, quello che può essere condiviso, con chi coltiva, raccoglie, crea, produce, la linea per la cosmesi di Natyr Atromercato, propone molteplici e preziosi prodotti, racchiusi in simpatiche e naturali confezioni regalo, come ad esempio:

pochette_altro_mercato

-la comoda pochette da viaggio in fibra naturale di abaca contenente shampoo doccia, deodorante e crema fluida, in pratici flaconcini da 50ml. Lo shampoo doccia, per detergere quotidianamente corpo e capelli in modo pratico, delicato e piacevole. Arricchito con estratti tonificanti di tè bianco, tensioattivi naturali ricavati da noci e olio di cocco e alle note fresche e agrumate del cardamomo. La crema fluida e idratante, ideale per rinfrescare e nutrire la pelle del viso e del corpo e lasciarla morbida, setosa e piacevolmente profumata. Arricchita con burro di karitè e aloe vera, è adatta anche dopo rasatura. Ed infine il deodorante fresco e delicato, studiato per contrastare in modo naturale gli odori sgradevoli della sudorazione. L’emulsione leggera ed evanescente, priva di antitraspiranti e arricchita con acqua distillata di tè bianco e olio essenziale di cardamomo, rende il prodotto ideale anche per le pelli più sensibili.

– il prezioso cofanetto olio da massaggio, oli essenziali rivitalizzanti e rilassanti per riscoprire l’antico rituale di benessere del massaggio, aggiungendo il valore della cosmesi equosolidale. La confezione è realizzata in cartoncino riciclato e contiene: l’ Olio massaggio da profumare neutro, formulato con pregiati oli vegetali provenienti dal Sud del mondo, da utilizzare puro o in aggiunta a oli essenziali rilassanti o rivitalizzanti. Vellutato ed emolliente, unisce le proprietà lenitive dell’olio di sesamo a quelle nutritive e antiossidanti dell’olio di argane. Ideale anche per massaggiare la delicata pelle del vostro bambino, in quanto senza conservanti e senza profumi aggiunti; Sinergia di oli essenziali rivitalizzanti: miscela di oli essenziali di cannella, zenzero, chiodi di garofano, agrumi e lemongrass, dalle note proprietà tonificanti e rivitalizzanti; Sinergia di oli essenziali rilassanti:miscela di oli essenziali di ylang ylang, palmarosa, lavanda, camomilla, iris, incenso e mirra dalle note proprietà lenitive e rilassanti.

– il cofanetto benessere argan – bio natrue, che contiene un bagno doccia vellutante all’argan biologico abbinato ad un gel-olio-massaggio, ricco di nutrienti, applicabile prima o dopo la doccia. Il Gel Olio Massaggio associa le straordinarie proprietà dell’olio di argan, al piacere e alla praticità dell’applicazione in gel. Da utilizzare per un massaggio rilassante e distensivo, o come trattamento nutriente ed rigenerante per le pelli secche, disidratate o tendenti alla perdita di tono. Arricchito con pregiati oli vegetali biologici come il sesamo e le noci dell’amazzonia, lascerà la pelle morbida, elastica e profumata alle note orientali dell’ambra e dell’ylang ylang, non contiene conservanti e non unge.

biofficina_toscana

E se abbiamo a che fare con una LEI sempre in giro per lavoro, un’idea carina potrebbe essere il travel kit ecologico di Biofficina Toscana venduto su Minimo Impatto a € 14,20. Oltre a contenere tre prodotti basilari per l’igiene (Detergente corpo, Shampoo delicato, balsamo concentrato, campioncini di fluido al miele e minitrusse in cotone grezzo serigrafata) rigorosamente bioecologici, le minitaglia sono studiate per essere facilmente riempite una volta terminato il prodotto in quanto hanno la stessa bocca di un normale flacone.

Eco-cosmesi per LUI

Per un uomo a cui piace coccolare la propria pelle, ecco alcune idee regalo per donare benessere unendo semplicità e utilità.

Sempre da Altromercato la linea uomo Natyr propone:

altromercato_per_lui

set viaggio uomo legni e spezie – bio – in pochette di fibra naturale, realizzata a mano da artigiani delle Filippine, compatto e funzionale, anche per essere appeso, contiene tre prodotti essenziali per il viaggio, formulati espressamente per le esigenze maschili: dopobarba, shampoo doccia, deodorante, alle note calde di legni e spezie. Gli ingredienti sono rigorosamente naturali e da agricoltura biologici, i tensioattivi naturali sono ricavati da noci lavanti e da zuccheri, i profumi da olii essenziali e ogni prodotto è adatto anche le pelle più delicate senza test su animali.

acqua di profumo uomo – bio natrue-wood & spice, alle cade note del pepe nero e dei chiodi di garofano fuse a quelle speziate del cardamomo e dello zenzero, che a loro volta si accordano delicatamente con il legno di votive.

Ancora, un comodo set da viaggio è quello proposto da Alva Naturkosmetik. Per un uomo speciale un regalo speciale, grazie all’irresistibile aroma di caffè. La GiftBox-For Him contiene:

alva

gel doccia per corpo e capelli con ingredienti e tensioattivi rispettosi della pelle, allantoina, proteine del grano e mentolo; il delicato profumo è garantito naturale ed è originato da una specifica miscela di oli essenziali purissimi;

shampoo alla caffeina rinforzante e rinfrescante, a base di caffeina bio – sostanza in grado di riattivare la circolazione a livello del cuoio capelluto e di contrastare la caduta dei capelli, rinforzandoli lavaggio dopo lavaggio.

Prodotti certificati Eco-Cert e con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, senza conservanti e profumi sintetici.

Per chi volesse regalare un prodotto che si prenda cura della “sua” pelle ma anche facendolo sorridere, un’idea simpatica è la confezione regalo di Lush Macho Man – Doccia, “per l’uomo che non deve chiedere mai (ma che brontola volentieri)”, che contiene:

lush_macho

  • One Man One Cream, crema viso,
  • Prince crema da barba “per trasformare gli uomini-ranocchi in morbidi principi”;
  • Mediterraneo gel da doccia all’olio di oliva, ispirato alle calde terre del sud e “rassicurante come l’abbraccio di una mamma”;
  • Conosci la Terra dove i Limoni Profumano Sapone. Sapone al limone per i sognatori e le persone che amano le cose semplici;
  • Capo Verde shampoo solido, alle erbe officinali per rinfrescare e purificare la cute;

Ed infine, per chi invece preferisce un Natale fai-da-te, per chi vuole regalare qualcosa non solo di naturale ma anche di unico, perché non donare un sapone fatto in casa proprio con le vostre mani? Basta seguire attentamente le istruzioni e lasciar libera la vostra fantasia, confezionando il sapone autoprodotto, con materiali di scarto, e recuperando, riciclandoli, quegli oggetti buttati o dimenticati in qualche angolo della vostra casa.

Buon divertimento e soprattutto Buon Natale.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook