Nei giorni scorsi alcune strade di Roma sono state invase da una schiuma bianca che ha impensierito gli abitanti, e riempito i social di foto e video. Tutta colpa di sporcizia e temporali, ecco perché
Nei giorni scorsi alcune strade di Roma sono state invase da una schiuma bianca che ha impensierito gli abitanti, e riempito i social di foto e video. Tra ipotesi “fantasiose”, emerge la verità, purtroppo poco onorevole: il fenomeno, infatti, è dovuto alla sporcizia in cui versa la Capitale, a cui si sono sommati gli acquazzoni sopraggiunti dopo un lungo periodo di siccità.
“Che cosa è questa schiuma?”: questo il “coro unanime” dei residenti che si sono visti sfilare di fronte un’inquietante schiuma bianca che ha fatto molto preoccupare tutti. E in effetti qualche preoccupazione è più che lecita.
Tutta Roma piena di questa schiuma bianca. Cosa sarà?
Posted by Roberto Cresca on Friday, August 4, 2023
Infatti, dopo un lungo periodo di siccità, le violenti piogge degli scorsi giorni hanno “lavato” le strade, purtroppo in condizioni di sporcizia a tratti imbarazzante, formando la schiuma (una sorta di patina) oggetto di video e foto che hanno riempito i social nelle ultime ore.
#schiuma dovuta allo schifo depositatosi sulle #strade di #Roma pic.twitter.com/1tziUO2I5o
— Fabrizio Dattilo (@fabrijoke) August 4, 2023
Non possiamo dire quindi “nulla di preoccupante”, purtroppo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Facebook/ Twitter
Leggi anche: