Collane con materiale di riciclo: le idee fai da te più belle e originali

Fili di lana, bottoni, avanzi di feltro, matite colorate, ecco tutto ciò che puoi utilizzare per dare vita a splendide collane fai da te

Dalle matite colorate ai fili di lana, dagli avanzi di feltro ai vecchi bottoni, sono tante le cose che puoi riciclare per realizzare delle bellissime collane fai da te. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.

Collana con matite colorate

Recupera delle vecchie matite colorate, pratica un forellino al centro di ciascuna e inserisci un filo. Procedi unendone almeno una ventina o anche di più a seconda della lunghezza della collana.

Collana con pennelli

Hai dei vecchi pennelli? Rimuovi una parte del manico e utilizza dei gancetti appositi per unirli a una vecchia collana.

Collana con bottoni

I bottoni non mancano mai in casa, recuperali per creare una collana. Basta inserire un filo di nylon nei forellini dei bottoni aggiungendone la quantità desiderata. Puoi anche alternarli con perline o altri elementi a piacere.

Collana con avanzi di feltro

Ti avanza del feltro? Ritaglia tanti pezzetti di dimensioni simili, pratica un forellino nel centro di ciascuno e inserisci un filo di nylon della lunghezza desiderata. Rivesti la parte scoperta del filo con filo di lana nero spesso.

Collana con elastici

Puoi utilizzare anche dei semplici elastici colorati per dare vita alla tua collana fai da te: basta formare dei gruppetti variopinti e unirli gli uni agli altri.

Collana con tessere di puzzle

Recupera un vecchio puzzle, pratica dei forellini sulla sommità di ogni tessera e agganciali gli uni agli altri con dei gancetti appositi, fissando il tutto su una catenella.

Collana con filo di lana

Ed ecco come realizzare una collana con semplice filo di lana colorato (meglio se abbastanza spesso).

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook