Puglia

Ostuni, la meravigliosa perla bianca dell'Adriatico

  • Scritto da Dominella Trunfio

Ostuni

Dalla sua collina domina un mare da Bandiera blu e da cinque vele di Legambiente ma Ostuni è conosciuta soprattutto perché viene chiamata la città bianca. Piccolo centro pugliese in provincia di Brindisi, essa fa parte della Murgia meridionale al confine con il Salento. 

Salento: la cava di Bauxite di Otranto

  • Scritto da Marta Albè

cava bauxite otranto

La cava di Bauxite di Otranto è uno dei luoghi da non perdere durante le vacanze in Salento. Si trova nelle vicinanze del faro di Punta Palascia e del Monte Sant'Angelo. In questo giacimento di estrazione mineraria ormai dismesso si è formato un laghetto verde smeraldo che rende il panorama a dir poco straordinario.

Salento, terra più amata dagli Italiani. La classifica Territorio dell’Anno 2014

  • Scritto da Roberta Ragni


Il Salento si conferma ancora una volta il territorio più amato dagli Italiani. Anche quest'anno, in vista dell'edizione 2014 della Borsa Internazionale del Turismo che apre i battenti oggi, "Italia Touristica" ha effettuato un sondaggio popolare per eleggere il "Territorio dell'Anno 2014".

I Monti Dauni: per una vacanza davvero ...hot!

  • Scritto da Francesca Di Gioia

Monti-Dauni paesaggio

Una terra calda come l'argilla che sagoma le colline, appassionata come le genti daunie sanno essere, mozzafiato come i panorami a perdita d'occhio, gustosa come i piatti tipici e inebriante come i vitigni autoctoni del troja e del tuccanese. Così sono i Monti Dauni.