Le 10 spiagge piu' belle del Salento

  • Scritto da Marta Albè

salento

Quali sono le spiagge più belle del Salento? Questa terra negli ultimi anni ha costituito una delle località marittime più visitate ed amate dai turisti nella nostra penisola. Il Salento riserva una perla dopo l'altra, tra spiagge bianche ed assolate e paradisi naturali e incontaminati. Come scegliere quali spiagge del Salento visitare durante le proprie vacanze? Semplicemente in base alla direzione del vento.

Salento: la cava di Bauxite di Otranto

  • Scritto da Marta Albè

cava bauxite otranto

La cava di Bauxite di Otranto è uno dei luoghi da non perdere durante le vacanze in Salento. Si trova nelle vicinanze del faro di Punta Palascia e del Monte Sant'Angelo. In questo giacimento di estrazione mineraria ormai dismesso si è formato un laghetto verde smeraldo che rende il panorama a dir poco straordinario.

Le 10 spiagge (e calette) piu' belle del Gargano

  • Scritto da Marta Albè

spiagge gargano

Il Gargano racchiude alcune delle spiagge più belle della Puglia. Lo sperone d'Italia ospita infatti una costa di rara bellezza e proprio per questo non perdete l'esperienza di visitarla per intero attraverso le escursioni in barca che permettono di ammirare tutto il litorale da Isola del Varano a Mattinata facendo tappa nelle varie calette e grotte molto suggestive e da cui è possibile ammirare i famosi trabucchi, vecchie costruzioni da pesca oggi tutelate come patrimonio monumentale.

I Monti Dauni: per una vacanza davvero ...hot!

Monti-Dauni paesaggio

Una terra calda come l'argilla che sagoma le colline, appassionata come le genti daunie sanno essere, mozzafiato come i panorami a perdita d'occhio, gustosa come i piatti tipici e inebriante come i vitigni autoctoni del troja e del tuccanese. Così sono i Monti Dauni.

Agriturismi eco nel Salento: un sogno chiamato Fontanelle

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

fontanelle3

Agriturismi Eco nel Salento. Vi siete mai imbattuti nei sogni di qualcuno? In uno di quei sogni che si fanno da svegli, ma con la fantasia e l'incoscienza di chi non si vorrebbe mai svegliare. A noi è capitato, quando abbiamo conosciuto una piccola ma vivace realtà nel cuore del Salento, dove il mare limpido e cristallino della Baia dei Turchi incontra la campagna di Otranto, la sua terra rossa, ricca di storia.