Francia

Il piccolo villaggio francese messo all'asta

  • Scritto da Dominella Trunfio

baudin asta2

Avete sempre desiderato possedere un pittoresco villaggio francese? Baudin, piccolo paesino al confine con la Svizzera è all’asta e il prezzo di partenza è 150mila euro.

L'affascinante vecchio mulino che incornicia la Senna

  • Scritto da Dominella Trunfio

mulino vernon6

E’ l’unico dei cinque mulini sopravvissuti ai bombardamenti. Si trova nel comune di Vernon, nel nord della Francia ed è conosciuto come Le Vieux Moulin, ovvero il vecchio mulino.

La casa nella grotta acquistata con solo 1 Euro

  • Scritto da Roberta Ragni

casa grotta4

Grotte trasformate in case. È l'ultima tendenza dell'abitare sostenibile quella di 'vivere come trogloditi'. Proprio come avviene da 'Chez Hélène-Amboise Troglodyte', nella Valle della Loira, dove le abitazioni ricavate dalla roccia sono comuni e hanno origine dall'attività estrattiva dell'11° secolo, che ha lasciato buchi e grotte.

Provenza: in viaggio lungo le strade della lavanda

  • Scritto da Marta Albè

lavanda provenza viaggio cover

La fioritura della lavanda in Provenza è uno spettacolo imperdibile. Durante il vostro viaggio lungo le strade della lavanda sarete accompagnati dal buon profumo di questo fiore. Il periodo ideale per ammirare la fioritura della lavanda va da metà giugno a metà a luglio. Potrete comunque organizzare il vostro viaggio anche ad agosto e visitare i campi di lavanda entro la metà del mese, cioè prima che venga completata la raccolta.

Le Parc du Petit Prince: in Francia nasce un parco dei divertimenti dedicato al Piccolo Principe

  • Scritto da Marta Albè

parco piccolo principe cover

"Non si vede che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi". Ecco una delle citazioni più celebri tratte da Il Piccolo Principe. Ora in Francia è nato un parco dei divertimenti tematico tutto dedicato al famoso personaggio creato da Antoine de Saint-Exupéry. Questo racconto poetico ha ormai compiuto 70 anni - ma sembra non invecchiare mai. E' stato pubblicato per la prima volta nel 1943.

Parigi: il volto green e letterario della Ville Lumiere

  • Scritto da Vincenzo Petraglia

parigi copertina

Parigi è una città di una tale ricchezza culturale, umana e storico-artistica che sono infiniti i fil rouge che si possono seguire nel visitarla. Ve ne proponiamo due, forse un po' più inediti rispetto, per esempio, alla stranota capitale dell'architettura, dei musei e delle opere d'arte, ma altrettanto capaci di rendere la Ville lumière una meta dal grande fascino: si tratta della Parigi eco friendly e della Paris littéraire sulle orme dei tanti poeti e romanzieri che nei secoli si sono fatti ispirare da questa straordinaria città.

Quemenes: l'isola deserta trasformata in un'eco-fattoria

  • Scritto da Roberta Ragni

quemenes main

Ripopolare una piccola isola britannica abbandonata da più di 30 anni, coltivare bio e vivere in autonomia energetica. Una giovane coppia molto particolare ha deciso di raccogliere e portare a termine tutte queste sfide, lasciando il solido continente e andando a vivere sulla piccola isola di Quéménès, nel cuore dell'arcipelago di Molène, nella regione bretone del Finistère, che significa letteralmente fine del mondo.