[Alt-Text]

tartaruga linosa

Le tartarughe marine del Mediterraneo hanno bisogno di nuovi amici per la loro salvaguardia. Siamo a Linosa, una delle Pelagie al largo della Sicilia, dove sorge il Centro Recupero Tartarughe Marine gestito dal CTS ora alla ricerca di nuovo volontari esperti. 

Leggi tutto: Isola di Linosa: come diventare eco-volontario per le tartarughe marine

roomoon cover

Dormire sospesi tra gli alberi, grazie ad una tenda speciale che vi cullerà seguendo il ritmo della natura. il campeggio può trasformarsi in un'occasione per trascorrere una vacanza speciale, o magari anche solo una notte, sotto le stelle e tra gli alberi, in una tenda sferica la cui forma ricorda quella della luna.

 
Leggi tutto: Roomoon: le tende da campeggio a forma di luna per dormire sospesi tra gli alberi

10 balloon festival mongolfiere

Volare in mongolfiera rappresenta una delle forme più pure e antiche per viaggiare nel cielo. Dall'alto di una mongolfiera potrete ammirare paesaggi spettacolari sia in Italia che nel mondo. 

Leggi tutto: Balloon Festival: 10 spettacolari appuntamenti da tutto il mondo

wwoof estero

Lavorare come volontari all'interno di progetti rurali per contribuire alla crescita sostenibile delle piccole aziende agricole. Ecco l'opportunità che il WWOOF (World-Wide Opportunities on Organic Farmsoffre in tutto il mondo a coloro che vogliono fare volontariato a diretto contatto con la terra e la natura, in cambio di vitto e alloggio.

Leggi tutto: WWOOF: 10 motivi per trasferirsi all'estero in cambio di vitto e alloggio

 

quad montagna

Dal CAI arriva un No categorico alle moto e ai quad sui sentieri di montagna e sulle mulattiere, oltre che nei boschi. Si tratta di mezzi di trasporto che possono procurare danni all'ambiente e diventare pericolosi per i turisti e per gli escursionisti. Il Club Alpino Italiano fa riferimento a una serie di normative regionali che favoriscono un uso inappropriato della montagna.

Leggi tutto: Montagna: dal CAI No a moto e quad su sentieri, boschi e mulattiere

vacanze green

Il rispetto della Natura non va mai in vacanza. Non importa quale destinazione sceglieremo, ciò che conta è ricordare di preservare i luoghi che visitiamo e di fare in modo che non vi sia traccia del nostro passaggio. Dunque, non abbandoniamo i rifiuti, non raccogliamo le conchiglie e i fiori protetti. Cerchiamo di spostarci in modo sostenibile e di rispettare qualsiasi luogo che sceglieremo per goderci un po' di relax.
 
Leggi tutto: 10 regole per rispettare la Natura in vacanza

tenda-campeggio

Quest'anno avete deciso di trascorrere una vacanza in campeggio? Di sicuro si tratta di un'alternativa economica, divertente e avventurosa, adatta a chi vuole riscoprire un contatto più diretto con la natua e a chi sogna di dormire sotto le stelle. 

Leggi tutto: Campeggio: i 10 errori da evitare per godersi la vacanza in tenda

viaggiare vacanze gatti

Viaggi e vacanze con i gatti. Le vacanze si avvicinano e sappiamo che molti di voi porteranno con sé in viaggio i propri animali domestici. Una buona abitudine da elogiare che contrasta gli abbandoni estivi. Se avete scelto le vacanze con gli animali, potrebbero esservi utili alcuni consigli per viaggiare con i gatti, in modo che la trasferta estiva - e non solo - sia una bella esperienza anche per loro. Così viaggiare con i gatti sarà più semplice e i vostri amici a quattro zampe saranno più sereni.

Leggi tutto: Vacanze con gli animali: 10 consigli per viaggiare con i gatti

vacanza-allunga-la-vita

Basta una vacanza per vivere più a lungo, non una qualunque ma un viaggio che abbia determinate caratteristiche, che garantisca l'attività fisica a contatto con la Natura. Proprio le passeggiate all'aria aperta, che siano in campagna, in montagna o in collina, garantiscono un aumento dell'aspettativa di vita.

Leggi tutto: La vacanza allunga la vita, a patto che duri 8 giorni e in mezzo alla natura

Cerca

Social

Questo lo faccio io!