velatrek egadi cover

Turismo responsabile: metti insieme una barca a vela e un paio di scarponi per il trekking ed esce fuori quel connubio tanto perfetto quanto insolito del Velatrek, ovvero come viaggiare tra terra e mare e non perdersi proprio nulla. 

Leggi tutto: Velatrek: quando il trekking incontra la barca a vela

twb1

Un'idea per un week end originale tra cicloturismo ed enogastronomia? Metti insieme un enologo e un biker ed ecco che spunta fuori Tuscany Wine and Bike: proposte per i fine settimana, pedalate in notturna e percorsi di trekking, itinerari "fatti su misura" tra vigne e cantine, antiche strade e città d'arte. E non solo. 

Leggi tutto: Vino e bici, il binomio per scoprire e assaporare la Toscana

Terreni confiscati

Volontariato e campi di formazione nelle terre confiscate alla mafia. I terreni confiscati alla malavita sono un nostro diritto. Il nostro patrimonio, il recupero delle nostre speranze. I terreni confiscati a camorra e nefandezze varie sono vere opportunità di crescita per i giovani italiani. Anche dal punto di vista imprenditoriale. E da quello dell'impegno sociale e della corresponsabilità. 

Leggi tutto: Campi di volontariato sui terreni confiscati: Riparte E!State di Libera

TENUTA Santi Giacomo e Filippo 8b

In Italia cresce l'interesse per gli alberghi diffusi e gli eco-villaggi tanto che nell'ambito della BIT – Borsa Internazionale del Turismo all'interno delle premiazioni del Green Travel Award 2015, è stato istituito, tra le varie categorie un premio apposito destinato al miglior Villaggio Eco 2015.

Leggi tutto: Urbino Resort: l'albergo diffuso che ha vinto il premio Villaggio Eco 2015

oscar ecoturismo

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano Legambiente assegna gli Oscar dell'Ecoturismo alle migliori strutture italiane. Il turismo nazionale e internazionale sta puntando sempre più sull'ecosostenibilità, una caratteristica diventata ormai fondamentale per il 71% de turisti.

Leggi tutto: Ecoturismo: alla BIT Legambiente assegna gli Oscar del turismo sostenibile

Ecoturismo

Turismo responsabile: gli italiani scelgono sempre di più la strada dell'ecoturismo, formule di viaggio che rispettino l'ambiente e le caratteristiche di un territorio e che siano un'opportunità di crescita per le economie locali. 

Leggi tutto: Ecoturismo: come scelgono gli italiani piu' responsabili?

biciviafrancicover

Via Francigena in bicicletta. Già, perché il più antico cammino di pellegrinaggio in Italia offre anche ai cicloviaggiatori dei percorsi specifici. Un susseguirsi di strade secondarie asfaltate e poco trafficate che potranno essere serenamente percorse con bici tradizionali, e-bike e perfino con handbike fuoristrada, con l'aiuto di una guida tramite GPS o mappe dettagliate. Con tanto di trasporto bagagli tra una tappa e l'altra.

Leggi tutto: Via Francigena da percorrere anche in bici: mappe e itinerari online

B&B gratis

Una notte gratis in un Bed & Breakfast. In un periodo in cui la vacanza non è per tutti, migliaia di B&B italiani offrono una notte a titolo gratuito in occasione della nona edizione della Giornata Mondiale del B&B organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it, in concomitanza con il weekend della Giornata nternazionale della Donna. 

Leggi tutto: B&B Day 2015: sabato 7 marzo pernotta gratis in un Bed & Breakfast

lago-ghiacciato

Già di per sé gli ambienti acquatici (laghi, fiumi, oceani, ecc.) sono luoghi suggestivi che offrono spesso panorami mozzafiato. Quando si congelano però si vengono a creare degli scenari ancora più sorprendenti fatti di bolle incastrate sotto la superficie, fiocchi di neve dalle sfumature colorate, blocchi di ghiaccio di varie forme, ecc.

Leggi tutto: I 6 laghi (e oceani) congelati più sorprendenti al mondo

Cerca

Social