Airbnb: tutti vogliono dormire nella tiny house a forma di fungo immersa nella natura

  • Scritto da Lisa V.

mushroom dome california 05

Una graziosa tiny house a forma di fungo, realizzata in legno di quercia e sormontata da una cupola che permette, giorno e notte, di ammirare il cielo: non si tratta dello sfondo di una fiaba per bambini bensì della sistemazione più popolare su Airbnb, meta ogni anno di decine di persone che vogliono godersi qualche giorno lontano dal caos delle città, a contatto con la natura, con i suoi suoni, i suoi colori e i suoi profumi.

E tu, che tipo di viaggiatore sei?

  • Scritto da Marta Albè

che tipo di viaggiatore sei

Vi piacciono i viaggi? Amate girare per il mondo? A molte persone piace viaggiare ma ognuno ha il proprio stile. Ecco perché, allora, esistono diversi tipi di viaggiatori. C’è chi preferisce un viaggio avventuroso mentre altre persone danno la preferenza alla cultura, altri ancora, invece, sono alla ricerca del relax.

Le rinascita delle case cantoniere in Italia: al via recupero e riqualificazione

  • Scritto da Francesca Mancuso

casa cantoniera

Le case cantoniere, un patrimonio da valorizzare. Per questo, a dicembre, Anas, Ministero dei beni e delle attività culturali, Ministero delle infrastrutture e Agenzia del Demanio, hanno siglato un accordo di collaborazione pensato per riqualificare una parte di questi edifici, valorizzandoli dal punto di vista turistico-culturale.

10 posti che metteranno a dura prova la vostra paura dell'altezza

  • Scritto da Dominella Trunfio

StepIntoTheVoidSkyboxFrance.jpg.638x0 q80 crop smartcover

Sono letteralmente delle finestre sul mondo ma per poter godere a pieno della loro bellezza è necessario dar fondo a tutto il proprio coraggio. Sono passarelle di vetro, ponti, sentieri tortuosi a prova di vertigine! 

Bed and Learn: come viaggiare gratis scambiando ospitalità e insegnamenti

  • Scritto da Marta Albè

bed and learn

Vuoi viaggiare a basso costo? Bed and Learn è una nuova piattaforma che permette di risparmiare sulle spese di alloggio, vitto e guida turistica. Come? Mettendo a disposizione le proprie conoscenze in cambio di ospitalità: viaggiare gratis è possibile grazie al baratto di servizi e conoscenze.

8 posti più freddi del mondo in cui vivere (o forse no!)

  • Scritto da Dominella Trunfio

yakutsk.jpg.638x0 q80 crop smartcover

Mentre in molte regioni italiane l'inverno tarda ad arrivare, in altre neve e gelo non mancano mai. Soprattutto nelle regioni siberiane le temperature raggiungono minimi storici e sono tante le città che si contendono il titolo di più fredda del mondo.