Termini e condizioni

greenMe.it viene gestito da ReadMe s.r.l., con sede legale in Roma, Via della Giuliana, 32 (di qui in seguito “greenMe”). Si prega di leggere con attenzione i termini del presente accordo (di seguito l’ “Accordo”), poiché entrando nel sito si accetta di essere soggetti ai termini e condizioni generali che seguono.

Le informazioni contenute negli articoli di greenMe sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso assistenza o consiglio medico. Tutte le informazioni sono di natura generale e dedotte da pubblicazioni liberamente accessibili dal web e pertanto considerate di pubblico dominio. greenMe non può essere ritenuto responsabile per ogni genere di azione intrapresa dagli utenti o da altri soggetti basati su contenuti pubblicati, ovvero per qualsiasi danno fisico o morale derivante dall’uso improprio di quanto scritto. greenMe s’impegna a fornire sempre informazioni accurate e attendibili; può tuttavia accadere che le informazioni e i dati presentino delle imprecisioni o dei refusi. greenMe s’impegna a correggerli, laddove possibile, con tempestività e apportarne miglioramenti. Ciò nonostante non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per quel che riguarda l’accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato nel proprio sito web.

Modulo di registrazione

Per poter accedere ed usufruire dei servizi di community offerti dal sito greenMe, quali newsletter, blog e servizi e-mail (qui di seguito “Servizi di Community”) è necessario:

  • confermare l’accettazione dei presenti termini e condizioni generali che regolano l’utilizzo del sito e l’accesso e l’utilizzo dei Servizi di Community;
  • registrarsi compilando un modulo di registrazione (di seguito il “Modulo di Registrazione”).

I dati che verranno forniti dall’utilizzatore (di seguito l’Utilizzatore) al momento della registrazione saranno oggetto del trattamento descritto nell’informativa prevista dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Tale informativa sarà sottoposta all’Utilizzatore prima della procedura di registrazione.

Diritti

Contenuti immessi da greenMe

Tutto il materiale presente in questo sito è di proprietà di greenMe ovvero dei suoi licenziatari ed è protetto dalle norme del diritto d’autore. Non è consentito copiare, modificare, riprodurre, ripubblicare, spedire, trasmettere o distribuire in qualsiasi maniera e con qualsiasi mezzo, materiali di questo sito, inclusi il codice e il software che ne stanno alla base, salvo quanto sia diversamente disposto da questo Accordo.

greenMe autorizza l’uso del sito e dei suoi contenuti solamente per uso personale e non-commerciale, permettendo, entro questi limiti, l’accesso al sito nonché la stampa di pagine individuali o di sezioni del sito.

Contenuti immessi dall’utilizzatore

L’Utilizzatore concede a greenMe una licenza gratuita, perpetua, non esclusiva e senza limiti di estensione che la legittima a utilizzare, copiare, sub-licenziare, adattare, trasmettere, esibire pubblicamente o divulgare, tutte le informazioni da lui diffuse sul sito.

Costituiscono oggetto di licenza tutte le informazioni diffuse sul sito attraverso, ad esempio, schede nelle directories, nei commenti, chat, caricamento di file, inserimento di dati o partecipazioni a conversazioni.

Questa licenza non comprende i dati relativi al proprio e-mail account la cui privacy ed integrità saranno sempre protette.

Obblighi di greenMe

greenMe farà si che il sito ed i Servizi di Community siano sempre disponibili e che i contenuti diffusi da greenMe nel sito siano veritieri, accurati e privi di errori. greenMe dichiara, tuttavia, di non assumersi alcuna responsabilità in merito, salvo diversamente previsto.

Obblighi dell’utilizzatore

L’Utilizzatore garantisce che tutto il materiale trasmesso o inviato al sito non è lesivo di diritti di terzi. Il sito ed i Servizi di Community potranno essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali. L’Utilizzatore garantisce che tutti i dati indicati nel Modulo di Registrazione sono esatti e sempre aggiornati.

Con l’accesso al sito l’Utilizzatore s’impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili siano essi locali, nazionali o internazionali e ad essere il solo responsabile per le azioni o omissioni che possano derivare dall’uso dei servizi, includendo tutte le attività che si ricollegano al suo e-mail account.

L’Utilizzatore s’impegna a non utilizzare il sito e i Servizi di Community per catene di Sant’Antonio, posta spazzatura (junk e-mail), attività di spamming (spam), per inviare messaggi duplicativi o non richiesti (commerciali o di qualunque altro genere); per raccogliere o comunque accumulare informazioni relative ad altri utenti senza il loro consenso (inclusi indirizzi e-mail); per crearsi una falsa identità o una intestazione contraffatta o comunque tentare di ingannare gli altri circa la reale identità del mittente o l’origine del messaggio; per trasmettere “contenuti inadeguati”; per trasmettere qualsiasi messaggio o files che contenga virus, trojans o comunque altri programmi dannosi o pericolosi; per cercare di accedere in modo non autorizzato ai servizi, ad altri accounts, o ai servizi di altri networks collegati agli stessi, attraverso l’estrazione di password o altri mezzi, o per interferire con l’utilizzo dei servizi da parte di altri utenti o di altri soggetti che utilizzino servizi similari.

Sono considerati “contenuti inadeguati“, ad assoluta discrezione di greenMe, tutte le espressioni linguistiche, i commenti, le osservazioni e le immagini che sono di carattere osceno, abusivo, illegale, razzista, diffamatorio, molesto, lesivo, dei diritti altrui o idoneo a limitare o inibire agli altri utilizzatori l’uso ed il godimento dei servizi dei Servizi di Community.

Diritti di greenMe

greenMe potrà disconnettere i servizi di website ed i Servizi di Community ovvero disattivare gli account degli utilizzatori ed il loro accesso ai servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso.

greenMe si riserva il diritto di modificare totalmente o parzialmente questi termini e condizioni generali senza alcun preavviso. greenMe si riserva il diritto (ma non l’obbligo) di monitorare tutto il materiale inviato al sito. greenMe inoltre, potrà, elaborare, cancellare, rimuovere qualsiasi contenuto, messaggio o commento che reputi, a proprio insindacabile giudizio, di contenuto inadeguato o comunque in violazione del presente Accordo.

Limitazione di responsabilità

L’Utilizzatore è il solo responsabile dell’uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito. Nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili, greenMe non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo.

Inoltre, greenMe non sarà responsabile per il malfunzionamento del sito e/o del software, per mancate o sbagliate consegne di comunicazioni, per l’interruzione del servizio, per l’esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi, né per le conseguenze, derivanti da o correlate a, qualunque virus trasmesso attraverso i servizi.

greenMe inoltre non sarà responsabile per i costi, le perdite o i profitti né per quelle perdite derivanti dall’uso o dall’inabilità di accesso al sito.

greenMe non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia per i dati forniti e per i contenuti immessi dagli Utilizzatori nell’utilizzo dei Servizi di Community attraverso opinioni, frasi o raccomandazioni che costituiscono espressione della loro libertà di pensiero non attribuibile a greenMe.

Questo sito potrà condurre ad altri siti non gestiti da greenMe.

greenMe non controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali siti e non sarà in alcuna maniera responsabile dei loro contenuti.

Attraverso i suddetti siti, gli Utilizzatori potranno acquistare beni e servizi anche direttamente da terzi rivenditori a loro volta collegati al sito tramite un link.

Gli Utilizzatori potranno anche interagire o prendere parte alle promozioni degli utenti di pubblicità presenti nel sito.

greenMe non garantisce, in alcuna maniera, l’operato dei soggetti terzi, né alcuna loro transazione, affare, corrispondenza o partecipazione in promozione, inclusa la consegna ed il pagamento di beni e servizi e tutti gli altri termini, condizioni, garanzie o rappresentazioni in merito, che sono esclusivamente a carico dell’utente e del soggetto terzo coinvolti.

greenMe declina, inoltre, ogni responsabilità ed obbligazione che possa derivare dalle su menzionate attività rispetto alle parti.

L’Utilizzatore accetta di manlevare greenMe da ogni responsabilità, costo, mancato profitto, mancato guadagno, o relative perdite derivanti dalla violazione del presente Accordo.

greenMe contiene articoli su argomenti medici e anche se l’informazione è accurata, potrebbe non applicarsi agli specifici sintomi. L’informazione medica fornita su greenMe.it non può comunque sostituire il consiglio di un professionista abilitato, ovvero un dottore, infermiere, farmacista o simili: è di natura generale e a scopo divulgativo. Le nozioni di medicina e le eventuali informazioni su procedure mediche o medico-alternative e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso indicati negli articoli hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica.

Giurisdizione e foro competente

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie tra l’Utilizzatore e greenMe sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Roma.

Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.

Il mancato esercizio, da parte di greenMe, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di greenMe.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti dei Termini e Condizioni Generali: 2. Diritti d’autore, 4. Obblighi dell’Utilizzatore, 5. Diritti di greenMe, 6. Limitazione di responsabilità, 7. Condizioni specifiche di utilizzo dei Servizi di Community e 8.Giurisdizione e foro competente.

Seguici su Facebook