La Redazione di greenMe.it è composta da:

 

Simona Falasca - Direttore Responsabile ed Editoriale

simona-falascaSimona Falasca aka Nausjka, classe 76, una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa dei più disparati settori, dal turismo, alla moda, fino ad approdare in quello che è da sempre il suo preferito: Internet. Scrivere è la sua passione, ma alla penna ha da subito sostituito il mouse: "smanetta" on line sin dagli albori del Web, quando la connessione era a 14.4 bps, Netscape il browser incontrastato e Mirc il suo pane quotidiano. Consegue il tesserino da pubblicista collaborando per una testata di pallavolo, altro suo pallino da oltre vent'anni che può essere fatto tranquillamente risalire al lavaggio del cervello subito con i cartoni animati del suo tempo. Ha lavorato nell'editoria on line non solo come addetta stampa e PR, ma anche come autrice di testi per una web TV di tecnologia. In greenMe.it ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.

 

Marta Albè

marta_albMarta Albè è nata nel 1983 e vive in provincia di Milano. A quattro anni ha imparato a leggere e scrivere e non si è più fermata, dando vita a numerosi racconti. Si è laureata in Lingue e letterature straniere con una tesi sul ruolo di spazio e ambiente nella narrativa di Doris Lessing. Pratica yoga ormai da qualche anno, è un'appassionata di fotografia naturalistica, s'interessa di ecoletteratura e di cosmesi ecobio. Si diletta a sperimentare piatti sempre nuovi in cucina e custodisce un quaderno straripante di ricette. Il Web è la sua fonte di informazione principale riguardo a tutto ciò che è equo, eco e bio, ed è così che è approdata tra le pagine di greenMe.it dove oltre a scrivere come redattrice fissa ha anche un blog su orti e agricoltura sostenibile, Radici.

 

Francesca Maria Mancuso

FrancescaMGiornalista pubblicista, Laureata in Lingue e informatica, specializzata in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo e in Letteratura Italiana, Filologia moderna e Linguistica, cerca in ogni modo di dar sfogo alla sua passione: scrivere. Inizia tramite l'università con un'esperienza presso il quotidiano "Italia Sera" per poi approdare alla sua vera passione, il calcio, lavorando presso la redazione de "Il Romanista". Avendo ereditato dalla mamma biologa l'interesse per la natura e la venerazione per la dieta mediterranea, nutre fin da piccola un particolare interesse verso tutto ciò che è Green. Ma non solo...Ama il mare e la sua Sicilia, la pesca e il giardinaggio. E' direttore editoriale di Nextme.it e ha anche un blog, dove approfondisce da appassionata, il suo interesse per il cosmo: è Universo Green.

 

Roberta Ragni

ioMolisana di nascita e romana di adozione, con in tasca una laurea in Mediazione Linguistico Culturale, una in Scienze della Traduzione e un Master in Traduzione Specializzata, ha intrapreso la strada del giornalismo ambientale, cogliendo in GreenMe.it l'opportunità di mettere al servizio della "causa" la propria professionalità. Ha vinto il premio giornalistico Lidia Giordani 2011, dedicato a giovani croniste impegnate sui temi ambientali. Vegan e amante degli animali, adora cucinare, scrivere e scoprire. E' caporedattore di GreenBiz.it e cura il blog Animal Instinct. Scrive anche su http://robertaragni.wordpress.com/

 

 

 

Loading Player...
Watching: Benessere (70 videos)
Loading...
Playlist: 0