La nonna di 87 anni che ha cambiato vita e migliorato la postura grazie allo Yoga (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A 85 anni Anna Pesce soffriva di forti dolori alla schiena dovuti alla scoliosi, all’osteoporosi e ad altri problemi legati all’avanzare dell’età. Ma grazie a una straordinaria insegnante di Yoga ha capito che la situazione era reversibile e ora si sente molto meglio. Ha trasformato la sua vita e la sua schiena è rinata.

Anna ora ha 87 anni e si sente molto meglio rispetto a non molto tempo fa. Per cercare di alleviare il dolore Anna aveva provato di tutto dalle sedute di agopuntura alla chiropratica, fino alla fisioterapia ma nulla l’aveva soddisfatta. Il benessere era solo temporaneo e il dolore ritornava presto.

La situazione ha cominciato a migliorare quando Anna ha incontrato l’insegnante di Yoga Rachel Jesien. Anche lei soffre di scoliosi, una problematica della schiena che di solito si sviluppa durante la pubertà. Il suo problema personale l’ha condotta a specializzarsi nella cura della schiena per quanto riguarda lo Yoga.

L’insegnante di Yoga ha seguito Anna attraverso lezioni personalizzate una volta alla settimana. Le ha insegnato le posizioni più adatte per la sua schiena, con l’utilizzo di cuscini e supporti, come vuole il Restorative Yoga.

Leggi anche: LO YOGA È PER TUTTI: 10 MOTIVI PER PRATICARLO ANCHE SE NON SIETE MAGRI E FLESSIBILI

Dopo due mesi Anna aveva imparato le posizioni Yoga da eseguire all’arrivo dei soliti dolori alla schiena. Il suo apprendimento è stato davvero rapido e soprattutto benefico per il suo corpo. La postura di Anna è davvero migliorata e ora ha ricominciato a fare da sola cose per cui prima aveva bisogno di aiuto.

Leggi anche: YOGA: ECCO COME TRASFORMA CORPO E MENTE DALLA PRIMA LEZIONE IN POI

anna pesce yoga 1
anna pesce yoga 2
anna pesce yoga 3
anna pesce yoga 4
anna pesce yoga 5
anna pesce yoga 6

anna pesce yoga 7

anna pesce yoga 9

anna pesce yoga 10

È diventata molto più indipendente, insomma. Ora Anna pratica le posizioni di Yoga che ha imparato dall’insegnante tutti i giorni e ha cambiato in meglio il proprio atteggiamento verso la vita.

Una trasformazione straordinaria che ci insegna che non è mai troppo tardi per prendersi cura di se stessi, fare attività fisica e cambiare prospettiva sulla propria situazione di salute e di vita.

Marta Albè

Photo Credit: Stephen Yang

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook