Lo Yoga è davvero per tutti: Valerie Sagun lo dimostra al mondo intero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Possono davvero esistere degli standard fisici per poter praticare Yoga? Lo Yoga è per tutti, anche per chi non è magro o non si sente abbastanza agile. Valerie Sagun lo dimostra a tutto il mondo. Velerie vive a San Jose, in California, ha 28 anni e pratica Yoga regolarmente.

Attraverso il suo account Instagram e con il suo blog Valerie mostra che lo Yoga è davvero per tutti e che anche chi ha qualche chilo in più può godere dei vantaggi e dei benefici di questa pratica sia per il corpo che per la mente.

valerie segun cover

Le immagini che la ritraggono stanno cambiando il modo in cui lo Yoga viene concepito in Occidente negli ultimi tempi, cioè come una pratica destinata soltanto a chi ha un fisico agile, flessibile, snello ed atletico, pronto a cimentarsi nelle acrobazie più straordinarie.

Valerie è nota sul web con il nickname Big Gal Yoga, che dà il nome al suo sito web, nato per incoraggiare tutti a praticare Yoga e ad amare il proprio corpo. La sua passione per lo Yoga nel 2016 la porterà a frequentare un corso per diventare insegnante di questa antica disciplina.

Se fino a questo momento pensavate che praticare le asana fosse possibile soltanto da parte di persone con un fisico “standard”, molto magre oppure particolarmente muscolose e allenate, ecco che le immagini di Valerie mentre è intenta a praticare le asana vi faranno cambiare idea.

L’impegno e il messaggio di Valerie sono davvero da ammirare. Lo Yoga è innanzitutto una pratica che aiuta nella crescita interiore e nella sua essenza non può essere considerata come una mera attività fisica.

Grazie allo Yoga tutti possono imparare ad entrare in contatto in modo nuovo con la propria mente ed il proprio corpo fino a compiere qualcosa di straordinario e di impensabile fino a poco tempo prima.

valerie segun 1

valerie segun 2

valerie segun 3

valerie segun 4

valerie segun 5

valerie segun 6

valerie segun 7

valerie segun 8

valerie segun 9

valerie segun 10

Siamo grati a Valerie per il suo coraggio, per la sua determinazione e per il suo messaggio: imparare ad amare se stessi e il proprio corpo grazie allo Yoga. Lo Yoga è davvero una risorsa formidabile per tutti, al di là di quale sia la forma del proprio corpo. Se fino adesso siete stati titubanti, fatevi coraggio e avvicinatevi a quello speciale percorso di trasformazione che solo lo Yoga potrà offrirvi.

Marta Albè

Fonte foto: Big Gal Yoga

Leggi anche:

Lo Yoga è per tutti: 10 motivi per praticarlo anche se non siete magri e flessibili
Yoga: ecco come trasforma corpo e mente dalla prima lezione in poi
10 motivi per praticare Yoga (sesso compreso)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook