Yoga con i gatti per favorire le adozioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ha praticato yoga in casa con un animale domestico, probabilmente già sa quanto sia difficile concentrarsi con tutta quelle codine intorno, incuriosite da ciò che si sta facendo. Per chi invece non sa cosa significa, basta guardare il video pubblicato su Youtube dall’Homeward Bound Pet Shelter della città di Decatur, Illinois.

Il ricovero per animali, infatti, ha collaborato con la locale maestra di Yoga, Connie Pease, per creare una classe speciale, completa di sei gatti, tutti disponibili per l’adozione. I gatti hanno mostrato subito il loro talento – anche se, bisogna ammetterlo, la maggior parte ha utilizzato questa possibilità per recuperare un po’ di sonno.

Nella clip, i gatti Chloe, Breezy e Pippen escono dai loro trasportini e, come prima cosa, controllano il loro nuovo ambiente. Vengono poi presi i tappetini e la lezione di yoga inizia. I gatti iniziano ad aggirarsi per la palestra, i interagendo con le persone e saltando su di loro.

yoga gatti2

yoga gatti3

Portando i gatti del rifugio a una lezione di yoga, le persone hanno la possibilità di vederli e interagire con loro al di fuori del rifugio. È possibile così capire meglio la loro personalità e i futuri adottanti possono immaginare meglio questi animali nella loro casa. Ecco perché un’iniziativa di questo tipo andrebbe replicata. Viva lo yoga, ancor di più se aiuta i gatti a trovare casa.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Horse yoga: un modo non violento di domare i cavalli e fare esercizio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook