I segreti dell’insegnante di Yoga più anziana del mondo (VIDEO)

Tao Porchon Lynch ha da poco compiuto 100 anni ed è ufficialmente l’insegnante di Yoga più anziana del mondo. Di recente ha rivelato i propri segreti sulla vita, lo Yoga e la longevità per tramandarli alle nuove generazioni.

Tao Porchon Lynch ha da poco compiuto 100 anni ed è ufficialmente l’insegnante di Yoga più anziana del mondo. Di recente ha rivelato i propri segreti sulla vita, lo Yoga e la longevità per tramandarli alle nuove generazioni.

Per Tao Porchon Lynch sentirsi giovani e essere in salute è tutto. A 100 anni ha ancora tutta l’energia che le serve per guidare lezioni e workshop di Yoga, come scopriamo dal sito web a lei dedicato. Tao è nata il 13 agosto 1918 a Ponidcherry. Ha scoperto lo Yoga nel 1926, quando aveva solo 8 anni e viveva in India. Ora vive negli Stati Uniti.

Le sue lezioni di Yoga si svolgono a New York e sono molto frequentate. Se pensate di non essere abbastanza giovani o flessibili per iniziare a praticare Yoga, è il momento di cambiare idea. Lo Yoga infatti è una pratica adattabile a tutti e non deve essere necessariamente acrobatico.

“Nella vita nulla è impossibile. Tutto è possibile. Quando ti svegli al mattino pensa che questa sarà la giornata più bella della tua vita. Lo sarà davvero”.

Leggi anche: YOGA: ECCO COME TRASFORMA COPRO E MENTE DALLA PRIMA LEZIONE IN POI

Questo è uno degli insegnamenti più importanti che Tao vuole trasmettere al mondo, uno dei suoi ‘mantra’.

Tao rappresenta con la propria persona quasi un secolo di vita consapevole dedicata allo Yoga e alla meditazione. Tao pratica Yoga da oltre 70 anni e ha molto da insegnarci. È famosa nel mondo come insegnante di Yoga, Life Coach e autrice. Ha scritto la propria autobiografia che è stata pubblicata nel 2016 con il titolo “Dancing Light: The Spiritual Side of Being Through the Eyes of a Modern Yoga Master”.

Leggi anche: LO YOGA È PER TUTTI: 5 STORIE E INIZIATIVE CHE LO DIMOSTRANO

tao 1
tao 3
tao 5
tao 6

Con il suo esempio vuole insegnare soprattutto alle donne e alle ragazze come imparare a supportarsi l’un l’altra per portare un cambiamento positivo nel mondo. Le donne devono diventare sicure di se stesse e sviluppare il proprio potenziale per migliorare il mondo.

Guardate il video per ammirare Tao mentre pratica Yoga e per ascoltare le sue parole ispiranti.

Fonte foto: Athleta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook