tao insegnante yoga

Tao Porchon Lynch ha 98 anni ed è ufficialmente l’insegnante di Yoga più anziana del mondo. Di recente ha rivelato i propri segreti sulla vita, lo Yoga e la longevità per tramandarli alle nuoe generazioni.

Per Tao Porchon Lynch sentirsi giovani e essere in salute è tutto. A 98 anni ha ancora tutta l’energia che le serve per guidare lezioni e workshop di Yoga, come scopriamo dal sito web a lei dedicato. Tao è nata il 13 agosto 1918 a Ponidcherry. Ha scoperto lo Yoga nel 1926, quando aveva solo 8 anni e viveva in India. Ora vive negli Stati Uniti. 

Le sue lezioni di Yoga si svolgono a New York e sono molto frequentate. Se pensate di non essere abbastanza giovani o flessibili per iniziare a praticare Yoga, è il momento di cambiare idea. Lo Yoga infatti è una pratica adattabile a tutti e non deve essere necessariamente acrobatico.

“Nella vita nulla è impossibile. Tutto è possibile. Quando ti svegli al mattino pensa che questa sarà la giornata più bella della tua vita. Lo sarà davvero”.

Leggi anche: YOGA: ECCO COME TRASFORMA COPRO E MENTE DALLA PRIMA LEZIONE IN POI

Questo è uno degli insegnamenti più importanti che Tao vuole trasmettere al mondo, uno dei suoi ‘mantra’.

Tao rappresenta con la propria persona quasi un secolo di vita consapevole dedicata allo Yoga e alla meditazione. Tao pratica Yoga da oltre 70 anni e ha molto da insegnarci. È famosa nel mondo come insegnante di Yoga, Life Coach e autrice. Ha scritto la propria autobiografia che è stata pubblicata nel 2016 con il titolo "Dancing Light: The Spiritual Side of Being Through the Eyes of a Modern Yoga Master".

Leggi anche: LO YOGA È PER TUTTI: 5 STORIE E INIZIATIVE CHE LO DIMOSTRANO

tao 1
 
tao 3
 
tao 5
 
tao 6

Con il suo esempio vuole insegnare soprattutto alle donne e alle ragazze come imparare a supportarsi l’un l’altra per portare un cambiamento positivo nel mondo. Le donne devono diventare sicure di se stesse e sviluppare il proprio potenziale per migliorare il mondo.

Guardate il video per ammirare Tao mentre pratica Yoga e per ascoltare le sue parole ispiranti.

Marta Albè

Fonte foto: Athleta

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram