yoga capre

Praticare Yoga immersi nella natura fa bene al corpo e alla mente. In una pittoresca fattoria dell’Oregon si pratica Yoga in compagnia delle capre. Quando chi lavora nella fattoria ha un momento di pausa si rilassa con le asana e le capre non mancano mai di partecipare a questo singolare appuntamento.

L’idea è nata da Lainery Morse, un ex fotografo che da circa un anno ha aperto una fattoria a Willamette Valley con il grande desiderio di avvicinarsi all’agricoltura. La fattoria ospita eventi e feste di compleanno dei bambini.

Su richiesta di uno dei genitori, insegnate di Yoga, la fattoria ha iniziato a proporre degli incontri da dedicare a questa pratica che sta avendo davvero molto successo dato che molte persone arrivano anche da oltre 100 km di distanza per partecipare.

La No Regrets Farm offre un bel paesaggio rilassante e piacevole alla vista che di sicuro invoglia alla pratica dello Yoga, ma le vere protagoniste delle lezioni sono le capre che si muovono tra i partecipanti perché vogliono essere accarezzate.

Si tratta di capre molto mansuete, abituate alla presenza dell’uomo. Osservare le capre mentre brucano l’erba, secondo il proprietario della fattoria, aiuta a calmare la mente e quindi la presenza delle capre in fattoria è davvero perfetta anche quando si pratica Yoga.

Visto il successo dell’iniziativa in questa fattoria dell’Oregon sono già in programma due nuove lezioni di Yoga, il 10 e il 24 settembre. Il proprietario della fattoria sa che tutto questo può sembrare un po’ folle, eppure l’ambiente è davvero rilassante e ai partecipanti piace molto fare Yoga in fattoria tra le capre.

Leggi anche: YOGA E MEDITAZIONE NELLA NATURA: TUTTI I BENEFICI DI PRATICARE IMMERSI NEL VERDE

yoga capre 1
 
yoga capre 2
 
penny lane 3
yoga capre 4
 
yoga capre 5

Cosa ne pensate? Secondo noi l’idea di praticare Yoga in fattoria e di poter osservare da vicino gli animali che vengono lasciati liberi di pascolare è davvero originale. La potrebbero imitare quegli agriturismi che vorrebbero rilanciarsi durante l’anno, magari quando la stagione turistica vera e propria va sul finire.

Marta Albè

Fonte foto: No Regrets Farm

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram