yoga festival roma

Si avvicina la nona edizione dello Yoga Festival a Roma. Quest’anno si ritorna all’essenza dello Yoga con un appuntamento che coinvolgerà i partecipanti da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2016 a Villa Piccolomini.

Il nuovo appuntamento con lo Yoga Festival si propone di ritornare alle origine di una disciplina antica e straordinaria per rimettere al centro lo Yoga in un momento storico dove l’Occidente è aperto ad assorbire le tradizioni orientali.

Ormai la pratica dello Yoga è diffusa in tutta Italia ed è molto più di una semplice moda, dato che sta entrando sempre più a fare parte dei discorsi quotidiani e del vivere comune.

A Roma Yoga Festival diventa Yoga Festival Essential per rappresentare una manifestazione dalla formula completamente rinnovata e per sottolineare la volontà di un ritorno all’essenza dello Yoga.

La Villa è dotata di due grandi spazi per la pratica che possono ospitare fino a 100 persone, e di un ampio parco con vista diretta sulla Basilica di San Pietro.

Il biglietto di ingresso nella sua formula completa darà diritto alla tessera associativa di YogaFestival, e permetterà di frequentare un numero illimitato di seminari. Per tutti i partecipanti, sarà attivo un buffet gratuito dalle 10 alle 18 offrirà spuntini, bibite e pasti rigorosamente bio.

Leggi anche: YOGA: ECCO COME TRASFORMA CORPO E MENTE DALLA PRIMA LEZIONE IN POI

locandina yogafestival roma 2016

Tra i maestri che hanno già confermato la propria presenza a Villa Piccolomini: Gabriella Cella, punto di riferimento storico della disciplina in Italia (per la prima volta a YFRoma), Antonio Nuzzo, carismatico insegnante di Hatha Yoga, David Sye (uno dei dieci maestri più influenti del Regno Unito, che YogaFestival sostiene da anni nel suo progetto Yoga Conflict), il francese Philippe Djoharikian (con alle spalle 30 anni di pratica a contatto con i veri yogi dell’Himalaya, vive tra Montpellier e le montagne dell'Himalaya), Piero Vivarelli (altra figura importante del panorama nostrano, nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga), Walter Thirak Ruta (Hatha Yoga, fedele all’insegnamento dello Yogi Silente di Madras), il britannico Stewart Gilchrist.

img 7315
 
img 7765
 
villa piccolomini

Tra gli altri ospiti da segnalare a YogaFestival Essential Dario Doshin Girolami (monaco zen che presenterà il suo libro per raccontare l’esperienza della sua classe di meditazione all’interno del Carcere di Rebibbia) e la musicista haitiana Guylene Solon, che terrà un concerto di musica meditativa venerdì sera. Importante la collaborazione con Ca’ Foscari e il nuovo Master in Yoga Studies diretto dal prof. Federico Squarcini con cui il Festival svilupperà alcuni incontri sulla vera natura dello Yoga, presenti anche nelle edizioni di Milano e Padova.

Anche noi di greenMe.it saremo presenti il 16,17 e 18 settembre a Roma a Villa Piccolomini con la nutrizionista Irene Tornisello che insieme a Fabrica curerà un menù ad hoc per un buffet equilibrato dal punto di vista calorico e nutrizionale. Il buffet sarà gratuito e aperto a tutti i partecipanti di Yoga Festival Essential

Marta Albè

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram