meditazione inner peace

Portare la meditazione nelle scuole almeno per un giorno. Ecco l’obiettivo del progetto Inner Peace Day per promuovere la meditazione a favore della calma e della pace interiore in Italia, in Europa e in vari Paesi del mondo.

L’idea è nata dalla fusione di due progetti internazionali dedicati alla meditazione. In questo modo da qualche anno sia le scuole italiane che estere possono decidere di partecipare a una giornata di meditazione collettiva stabilita dagli organizzatori dell’iniziativa.

L’ultimo evento si è svolto il 23 maggio 2016 seguendo il tema Inner Peace Day for Brussels. L’iniziativa è nata da una collaborazione tra l’Associazione Inner Peace e il progetto Meditate to Regenerate.

Ogni anno l’Inner Peace Day si articola in una serie di numerose sessioni di meditazione organizzate nelle scuole e nelle università con la partecipazione di volontari provenienti da tutta Europa che si occupano di condurre i programmi di meditazione nei vari istituti.

I bambini e i ragazzi hanno l’occasione di imparare a meditare e nello stesso tempo possono creare dei messaggi di pace, delle poesie e dei disegni da condividere con i loro coetanei sia in Italia che all’estero.

Leggi anche: YOGA, MEDITAZIONE E MASSAGGI: L'ASILO DI SAN PAOLO CHE SI PRENDE CURA DEI BAMBINI POVERI (VIDEO)

L’obiettivo principale del progetto è quello di inviare ovunque un messaggio universale di pace, una pace nel mondo che si può costruire soltanto grazie al cambiamento interiore che può avvenire proprio attraverso la meditazione, uno strumento che ci aiuta a conoscere meglio noi stessi per poter rispettare gli altri ed essere davvero d’aiuto nei loro confronti, all’insegna della cooperazione.

Leggi anche: 1 MILIONE DI BAMBINI IN MEDITAZIONE PER SALVARE IL PIANETA (VIDEO)

Le prime edizioni dell’Inner Peace Day si sono svolte nel 2014 e nel 2015 il 21 marzo, la Giornata mondiale della pace interiore. L’appuntamento del 23 maggio 2016 ha rappresentato una sessione di meditazione straordinaria in occasione degli attentati di Brussels. Restiamo in attesa dei prossimi appuntamenti di meditazione collettive nelle scuole.

Marta Albè

Fonte foto: Inner Peace Day

 

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis