Yoga

regole_yoga

Lo Yoga diventa patrimonio dell'umanità

Lo yoga diventa Patrimonio dell’Umanità grazie alla decisione dell’Unesco che riunita ad Addis Abeba, ha riconosciuto il valore di una delle più antiche pratiche indiane, oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

yoga e mal di schiena

Yoga: meglio di ibuprofene e paracetamolo per il mal di schiena!

Yoga, nemico del mal di schiena. Noi lo sapevamo già ma adesso arriva la conferma scientifica pubblicata nelle nuove linee guida dell'American College of Physicians (ACP). Secondo l’organizzazione dei medici di Medicina Interna, la meditazione, l'esercizio fisico e il tai chi sarebbero addirittura più efficaci dell'ibuprofene e del paracetamolo.

silenzio yoga meditazione

Le pratiche quotidiane per riscoprire la magia del silenzio

Nella nostra vita frenetica e rumorosa abbiamo bisogno di qualche momento di tranquillità e di silenzio. Grazie al silenzio la mente finalmente può riposarsi e anche il corpo può recuperare più facilmente uno stato di rilassamento.

yama niyama yoga

Yama e Niyama, le 10 regole dello Yoga

Quando parliamo di Yoga non ci riferiamo soltanto al momento in cui ci troviamo sul tappetino a praticare le asana. Infatti alla base dei principi dello Yoga, prima ancora della pratica delle asana e della meditazione, troviamo delle indicazioni di condotta, dei principi di comportamento verso noi stessi e verso gli altri.

yoga mal di schiena

Yoga, un toccasana per mal di schiena e artrosi

Lo Yoga è un toccasana per chi soffre di mal di schiena o di artrosi. Lo confermano due nuovi studi condotti negli Stati Uniti che avvalorano dal punto di vista scientifico i benefici di questa pratica millenaria.

yoga nidra

Yoga Nidra: i benefici e come praticare lo Yoga del sonno (VIDEO)

Lo Yoga Nidra è conosciuto anche come Yoga del sonno o sonno Yogico. Si tratta di una tecnica di Yoga e rilassamento molto potente e nello stesso tempo semplice da praticare. Lo Yoga Nidra è adatto a tutti, favorisce il relax e aiuta ad avere una maggiore consapevolezza non solo del proprio corpo ma anche degli obiettivi che abbiamo nella vita.