Naturopatia in età pediatrica: principali campi d’intervento e consigli pratici

naturopatia

NATUROPATIA IN ETÀ PEDIATRICA

Principali campi d’intervento e consigli pratici

MERCOLEDÌ 19 APRILE ore 21.00

Sempre più spesso già i neonati risentono di squilibri che portano ad avere problematiche più o meno serie nell’immediato, creando però predisposizioni future tipo allergie ed intolleranze (anche senza sintomi palesi). Talmente spesso che addirittura arriviamo a considerare alcune cose (coliche, reflusso..) “normali” come se fossero legate esclusivamente ad un periodo di tempo, per poi “scomparire”.

Partendo dal presupposto che tutto si trasforma e nulla di distrugge e che tutto quanto ha un perché/causa la Naturopatia è molto efficace nel riportare, anche in tempi estremamente brevi, la condizione ad un equilibrio naturale.

Andremo insieme a sviscerare l’origine e le cause delle principali e più comuni problematiche dell’eta pediatrica: coliche del lattante, reflusso, dermatiti, irritazione/candida da pannolino, otiti… solo per citarne alcuni.

Useremo un approccio diverso per capire i meccanismi e comprendere che molto si può fare prima di ricorrere ai soliti rimedi (spesso troppo pesanti per i nostri cuccioli) oppure non rimanere in attesa che il disturbo passi da sè.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

massimo salvagno

Massimo Salvagno, Naturopata specializzato in gravidanza ed età pediatrica.

Utilizza diverse tecniche complementari con un occhio di riguardo all‘alimentazione enzimatica e al microbiota intestinale, senza dimenticare gli aspetti emozionali della persona con l’utilizzo di Fiori di Bach e sedute emozionali.

Il tutto con l’interpretazione in chiave di medicina tradizionale cinese.

Cofondatore del progetto e dell’Associazione FiorInMissione, relatore di diversi corsi di enti, amministrazioni o privati.

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi – CLICCA QUI!

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook