L’importanza della comunicazione nella coppia e nel corteggiamento

Il linguaggio verbale, non verbale e paraverbale nella relazione: aspetti di cui possiamo prendere consapevolezza e regolare, migliorare; curiosità che emergono dalle ricerche. Di cosa parliamo, quando dialoghiamo nella coppia.  

5,00
3 (1 valutazione)
Categoria: Psicologia
importanza della comunicazione

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
132 Studenti
46 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Il webinar incentrato sull’ importanza della comunicazione, dunque, spiega come possiamo rendere più efficace il nostro messaggio e il confronto, se le posizioni divergono, e cosa possiamo imparare dall’approccio della “deep democracy”.

Descrizione

Sappiamo tutti quanto sia importante la comunicazione all’interno di  una coppia. Ma non basta: ciò che conta, oltre a quello che si dice, è anche quello che non si comunica e, altresì, il modo in cui si sceglie di esprimersi (tono, velocità, timbro, volume della voce).

In una relazione, dunque, vanno osservati il linguaggio verbale, non verbale e anche quello paraverbale. Dunque, gli aspetti di cui possiamo e dobbiamo prendere consapevolezza sono tanti, così da poterli regolare e migliorare. Di cosa parliamo esattamente, quando dialoghiamo nella coppia? Come lo facciamo?

A chi è rivolto questo corso

Come possiamo rendere più efficace il nostro messaggio e il confronto, se le posizioni divergono. Cosa possiamo imparare dall’approccio della “deep democracy”.

Informazioni sull'insegnante

Anna Maria Cebrelli
Psicologa, love&life coach, da oltre 25 anni si occupa di crescita personale e da 14 anni in particolare ha approfondito le tematiche attorno alla relazione di coppia e la ricerca del partner.

Feedback degli utenti

3
5,00
1 valutazione
⭐ 5
0%
⭐ 4
0%
⭐ 3
100%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 3 out of 5

    GRAZIE

Dai un voto a L’importanza della comunicazione nella coppia e nel corteggiamento

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.