corso oli

Gli oli in cucina, come usarli e le loro caratteristiche

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE ORE 21:00

Cosa è il punto di fumo? Che benefici ha l’olio d’oliva? Che cosa è l’olio di palma? Cosa significa spremitura a freddo?

Il supermercato ci mette di fronte a tante scelte senza darci spiegazioni o indicazioni: conosciamo meglio il banco degli olii e impariamo ad affiancare un certo tipo di olio ad ogni utilizzo per cui è indicato.

In questo corso, inoltre, ci soffermeremo sulla differenza fra la spremitura a freddo o a caldo, il punto di fumo e le caratteristiche nutrizionali di ognuno, dall’olio extravergine d’oliva all’olio di cocco, l’olio di semi o l’olio di arachidi, l’olio di mais o l’olio di soia e infine prenderemo in esame anche l’olio di palma, soffermandoci sulla sua origine e la sua trasformazione industriale.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

lia provenziLia Provenzi è Biologa Nutrizionista, laureata a pieni voti presso l’Università di Milano in Scienze Biologiche applicate alla Nutrizione, con un progetto di tesi pubblicato sulla rivista Internazionale Post Harvest Biology & Technology dedicata alle scoperte scientifiche agroalimentari.

Clicca qui per iscriverti

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento