Impariamo a fare il pane in casa

In questo corso vogliamo imparare i passi fondamentali per fare il pane in casa, a partire dalla scelta degli ingredienti. Quale cereale scegliere in funzione del gusto che vogliamo ottenere, della tradizione del nostro territorio e della nostra tolleranza personale.

Insegnante: Giacomo Petri
Categoria: Alimentazione
Impariamo a fare il pane in casa

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
18 Studenti
20 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

In questo corso “Impariamo a fare il pane in casa” impararete i passi fondamentali per fare il pane in casa, a partire dalla scelta degli ingredienti. Quale cereale scegliere in funzione del gusto che vogliamo ottenere, della tradizione del nostro territorio e della nostra tolleranza personale. Passeremo in rassegna i vari tipi di lieviti da utilizzare: il lievito secco, quello di birra e la pasta madre, per poi concentrarci sulle molteplici fasi della preparazione. Vedremo insieme come realizzare il pane in cassetta, il pane e la focaccia.

Descrizione

Vi piacerebbe imparare a fare il pane in casa? Avete dei dubbi su quale farina scegliere o sul lievito da utilizzare? Vi piacerebbe realizzare un pane che risponda alla tradizione del vostro territorio?

Preparare il pane in casa non è difficile, ma è importante seguire alcuni accorgimenti, come ad esempio la scelta degli ingredienti, che non è mai casuale.

A chi è rivolto questo corso

A tutti gli amanti del pane buono e fatto in casa! Tanti suggerimenti utili e informazioni preziose come per esempio i vari tipi di lieviti da utilizzare: il lievito secco, quello di birra e la pasta madre, per poi concentrarci sulle molteplici fasi della preparazione.

E apprenderete alcune ricette fondamentali come il pane in cassetta, il pane ed infine la focaccia

Informazioni sull'insegnante

Giacomo Petri
Cuoco e titolare della Happy Jack - Healthy food, un'azienda per il servizio di chef a domicilio e cooking class, nata nel 2017, nel Chianti, in Toscana, con la prerogativa di cucinare piatti gustosi e sani, utilizzando prodotti per lo più biologici, naturali e salutari. Dalla sua esperienza nasce la cucina di Happy Jack, un connubio fra tradizione, con la scelta degli ingredienti della sua terra, e innovazione. Sono infatti attuali i concetti di equilibrio nutrizionale, intolleranze e dieta alcalina, che lo hanno ispirato, senza tralasciare l’importanza della materia prima bio e naturale. HAPPY JACK - Healthy Food, oggi vuole sostenere queste basi condividendo una alimentazione gustosa e sana, in un mondo tanto inquinato da stress ed eccessi alimentari.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Impariamo a fare il pane in casa

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.