Armadio e organizzazione

Durante il webinar scopriremo i motivi che portano caos tra gli indumenti, e illustreremo come evitare le ripercussioni del disordine sul nostro umore nelle routine quotidiane.

29,00
5 (3 valutazioni)
Insegnante: Rosa Rizzi
Categoria: Psicologia
Come organizzare l'armadio per vivere meglio
Featured Video Play Icon

29,00

20 Studenti
43 minuti
9 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il corso “Armadio e organizzazione”, scopriremo i motivi che portano caos tra gli indumenti e illustreremo come evitare le ripercussioni del disordine sul nostro umore nelle routine quotidiane. Parleremo di come vincere lo stress da armadio disorganizzato per iniziare a godersi appieno il proprio guardaroba, trasformandolo da nemico ingestibile a fedele complice del nostro buonumore. Affronteremo i punti chiave per una riorganizzazione degli spazi interni e per una funzionale disposizione degli indumenti, al fine di mantenere l’ordine tanto desiderato e la praticità di avere tutto alla portata.

Descrizione

Ogni volta che c’è da fare il cambio stagione, è sempre la stessa storia: armadi pieni, stress, cattivo umore. Ogni anno, ci chiediamo come abbiamo fatto l’anno prima a far entrare tutto tra gli scaffali del nostro guardaroba.

È a questo punto che interviene il decluttering. Di cosa si tratta esattamente? Il decluttering è un’arma potentissima per migliorare, nel quotidiano, la nostra vita, il nostro benessere, e per farci tornare padroni dello spazio e del tempo, due cose preziose che il disordine e la bulimia dell’accumulo di oggetti ci fanno sprecare.

A chi è rivolto questo corso

Chi almeno una volta nella propria vita ha fatto un cambio di stagione? Il più delle volte solo a pensarlo veniamo presi dal panico, dallo stress e lo rimandiamo fino a quando ci troveremo costretti a farlo… quindi, siamo sicuri, che questo corso è per tutti! Riusciremo, siamo certi, a farvi diventare amici del vostro guardaroba!

Informazioni sull'insegnante

Rosa Rizzi
Si occupa di organizzazione e gestione degli spazi. Il suo progetto si chiama "Home Lovers", avviato da ormai più di un anno e destinato a chi ama vivere il suo ambiente nel massimo comfort, armonia e praticità e può avere bisogno di un supporto o un riferimento temporaneo. Si sono rivelate determinanti le sue esperienze lavorative precedenti che le hanno permesso di approdare felicemente a questa professione. Da impiegata si è spessissimo ritrovata a gestire stress continui e consistenti cumuli di carte e documenti, da arredatrice ha potuto lavorare con passione alla continua ricerca di soluzioni organizzate, sia piacevoli che funzionali. Oggi è per lo più una problem solver degli ambienti, partendo dalla gestione pratica del disordine, di un armadio così come di un archivio, fino alla totale riorganizzazione di uno spazio, sia dentro che fuori casa, giungendo a soluzioni completamente personalizzate. Tutto con particolare riguardo alle molteplici dinamiche interiori che si possono susseguire nelle varie fasi della vita, e che di rimando, si ripercuotono sull'ambiente circostante, che fa da specchio. La sua filosofia è quella di ordine senza stress

Feedback degli utenti

5
29,00
3 valutazioni
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Interessante e valido

  • 5 out of 5

    Corso interessante per spunti e riflessioni di ordine psicologico, prima ancora delle tematiche di decluttering o di organizzazione domestica, che personalmente avevo già affrontato con letture specifiche e tutorial.

  • 5 out of 5

    Corso interessante soprattutto per spunti e riflessioni di ordine psicologico, prima ancora che per le tecniche di decluttering o di organizzazione che personalmente avevo già approfondito.

Dai un voto a Armadio e organizzazione

29,00