Pranzare fuori

PRANZARE FUORI TUTTI I GIORNI:

mangiare sano per mantenersi attivi nel pomeriggio

MARTEDÌ 27 MARZO ORE 21:00

Una tradizionale, ma sicuramente giusta, giornata alimentare prevede una distribuzione in cinque pasti: una prima colazione e due pasti principali, intervallati da uno spuntino leggero a metà mattina e una merenda nel pomeriggio.

Tale orientamento, nonostante appaia accettabile e pertinente alla fine di una razionalizzazione della dieta, può variare in funzione dello stato nutrizionale e delle abitudini del soggetto, senza che le variazioni siano necessariamente causa di danno o disordini metabolici rilevanti.

Secondo la Federazione italiana di Pubblici esercizi (Fipe), dodici milioni di italiani sono costretti a consumare dei pasti fuori casa, e quindi tale condizione può portare ad una minore aderenza a questo ordine alimentare teorico dato dalle Linee guida. La preoccupazione più grande per i nutrizionisti si concentra principalmente sul PRANZO FUORI CASA, momento alimentare a volte non presente nelle abitudini di molti soggetti, o se presente, caratterizzato da scelte poco idonee per garantire un buono stato di salute.

Nasce così l’esigenza di capire come comportarsi sia nella scelta degli alimenti da consumare in termini qualitativi e quantitativi, che nella metodologia di consumo degli alimenti stessi. La consapevolezza di giuste norme da seguire durante i pasti fuori casa porta sicuramente a non identificarli come un problema, ma come un momento aggregativo, di distacco e riposo dalla routine quotidiana, ma soprattutto un aiuto per continuare a gestire nel migliore dei modi le nostre giornate senza incorrere a problemi di sovrappeso o eventuali disturbi correlati.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

lavinia tiberio

Lavinia Triberio, biologo nutrizionista esperta in Alimentazione e Nutrizione Umana. Si è occupata di alimentazione all’interno di ambulatori di Medicina estetica integrando il concetto di bellezza a quello di salute. Oltre all’ambito estetico il suo studio si concentra sull’analisi e la programmazione di piani dieto-terapici a soggetti affetti da patologie o disturbi alimentari in ambito ospedaliero e non solo.

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram