Come evitare gli attacchi di fame

COME EVITARE GLI ATTACCHI DI FAME:

il benessere della frutta secca e le sue proprietà

LUNEDÌ 5 FEBBRAIO ORE 21:00

Molto spesso capita che si facciano diete-fai da te durante le quali si può erroneamente digiunare frequentemente, far scendere il proprio indice glicemico in maniera non corretta e avere fenomeni di chetoacidosi. Per il sovraccarico di impegni, non si ha il tempo per pranzare e si salta anche in questo caso il giusto apporto di nutrienti per l’organismo; in altre situazioni ancora, si fa attività fisica e non si sa bene come affrontare il recupero dei sali minerali e dei carboidrati. Ecco che la frutta secca in tutto ciò, acquista molta importanza. Lo scopo di questo corso è comprendere come funziona il nostro organismo di fronte a queste difficoltà e insegna come comportarsi con gli alimenti durante l’arco della giornata.

Oggetto di studio principale sarà la frutta secca, della quale verranno descritte le tipologie e le proprietà nutrizionali.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

lia provenziLia Provenzi è Biologa Nutrizionista, laureata a pieni voti presso l’Università di Milano in Scienze Biologiche applicate alla Nutrizione, con un progetto di tesi pubblicato sulla rivista Internazionale Post Harvest Biology & Technology dedicata alle scoperte scientifiche agroalimentari.

Clicca qui per iscriverti al corso

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog