Come evitare gli attacchi di fame

COME EVITARE GLI ATTACCHI DI FAME:

il benessere della frutta secca e le sue proprietà

LUNEDÌ 5 FEBBRAIO ORE 21:00

Molto spesso capita che si facciano diete-fai da te durante le quali si può erroneamente digiunare frequentemente, far scendere il proprio indice glicemico in maniera non corretta e avere fenomeni di chetoacidosi. Per il sovraccarico di impegni, non si ha il tempo per pranzare e si salta anche in questo caso il giusto apporto di nutrienti per l’organismo; in altre situazioni ancora, si fa attività fisica e non si sa bene come affrontare il recupero dei sali minerali e dei carboidrati. Ecco che la frutta secca in tutto ciò, acquista molta importanza. Lo scopo di questo corso è comprendere come funziona il nostro organismo di fronte a queste difficoltà e insegna come comportarsi con gli alimenti durante l’arco della giornata.

Oggetto di studio principale sarà la frutta secca, della quale verranno descritte le tipologie e le proprietà nutrizionali.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

lia provenziLia Provenzi è Biologa Nutrizionista, laureata a pieni voti presso l’Università di Milano in Scienze Biologiche applicate alla Nutrizione, con un progetto di tesi pubblicato sulla rivista Internazionale Post Harvest Biology & Technology dedicata alle scoperte scientifiche agroalimentari.

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento