bioenergetica oli essenziali

L'aromaterapia nella terapia bioenergetica

MERCOLEDÌ 31 GENNAIO ORE 21:00

Gli oli essenziali agiscono per via olfattiva attraverso la diffusione negli ambienti e sono in grado di aiutare le persone sia a rilassarsi sia, in altri casi, ad energizzarsi. L’impatto che i diversi aromi hanno sulla nostra componente emotiva sono in grado di favorire l’espressione delle emozioni e il loro riequilibrio.

Seguendo le diverse strutture caratteriali e fisiche tipiche della Psicoterapia ad approccio Bioenergetico, diversi studi hanno dimostrato che ogni diversa tipologia tende a preferire alcuni aromi rispetto ad altri perché riconosciuti come familiari e in sintonia con se stessi.

Spesso però alcune tipologie caratteriali possono necessitare di aromi di determinati oli essenziali per compensare o migliorare alcuni aspetti fisici e psicologici (alleviare l’ansia, migliorare la respirazione ecc).

Questo corso si propone l'obiettivo di introdurre i principi e le proprietà tipici di alcuni oli essenziali (come ad esempio chiodi di garofano, eucalipto, lavanda, pino e tanti altri ancora) associandoli alle diverse strutture caratteriali bioenergetiche che possano alleviare numerosi disturbi psicosomatici.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

sara negrosiniSara Negrosini è psicologa e psicosessuologa, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione Psicoumanitas in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica. Svolge la sua attività da libera professionista ed è specializzata in disturbi della sfera sessuale-affettiva, disturbi psicosomatici e disturbi del comportamento alimentare. Conduce, inoltre, seminari e laboratori artistici-terapeutici volti al benessere psico-corporeo presso l'Associazione Culturale MinD - Mettersi in Discussione, di cui è socia fondatrice e Vice Presidente.

Svolge, inoltre, attività volontaria presso il Consultorio Familiare sito in via delle Canapiglie n' 88 - Asl Roma 2 prestando servizio di consulenza psicologica e psicosessuologica.

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram