svezzamento corso

SVEZZAMENTO NATURALE

i consigli di mamma Verdiana

GIOVEDÌ 11 GENNAIO ore 21.00

Lo svezzamento naturale in che cosa consiste? Quando e come iniziare a svezzare un bambino? Con quali alimenti? È possibile fare a meno del costoso baby food? A queste e a tante altre domande cercheremo di rispondere durante il corso.

Le linee guida delle più recenti ricerche scientifiche parlano chiaro: un’alimentazione a base vegetale è quella che ci mantiene in salute e previene le malattie, per questo iniziare fin dai primi mesi col piede giusto è fondamentale. Entro l’anno di vita il bimbo può già mangiare quasi tutte le varietà di cereali, verdure e legumi, impareremo quindi come proporre ai più piccoli questi alimenti.

Non è un corso dedicato solo ai vegetariani o ai vegani: conoscere delle alternative alla solita pastina sugo e formaggino è indispensabile per rispettare la loro salute e per proporre loro piatti nutrizionalmente validi, con un’occhio anche all’etica ambientale. Cibarsi prevalentemente di cibi freschi, vegetali e di stagione, infatti, riduce considerevolmente la nostra carbon foot print. Durante il corso verranno dispensati tanti consigli pratici, perché la teoria di un buon svezzamento la conoscono tutti, ma la pratica è un mestiere da mamme!

 

Durata: 1 ora circa

Corso gratuito

verdiana milia

 

Verdiana Milia è una youtuber del canale YouMum, laureata in comunicazione, esperta di cucina macro-mediterranea e mamma di due maschietti.

Organizza corsi pratico/teorici di cucina e svezzamento naturale e tiene una rubrica mensile su Radio Panda sul tema: cura naturale dei bambini.

 

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

 

 

 

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram